rotate-mobile
Chiaiano Chiaiano

Influenza A, migliora la donna in coma Giordano: “Vaccinarsi”

Altre tre persone, affette da influenza A, sono ricoverate all'ospedale Cotugno. Tra queste anche una donna di Castellammare di Stabia, indotta in coma farmacologico e che sta migliorando. Antonio Giordano il direttore dell'ospedale invita a vaccinarsi

Ad oggi sono ancora tre i pazienti affetti dall'influenza A in gravi condizioni. Tra questi tre, secondo quanto riferisce il direttore sanitario del Cotugno, Cosimo Maiorino, rientra anche una donna di Castellammare di Stabia indotta in coma farmacologico dopo aver partorito. Ieri, però, la donna è stata estubata, segnale che le sue condizioni sono in miglioramento.

Intanto, sono in arrivo ulteriori dosi di vaccino per la Campania. Lo conferma Maiorino che ieri ha preso parte ad un incontro a Roma, al ministero della Salute sulla gestione delle forme più gravi della nuova influenza. All'ospedale Cotugno in tre giorni sono morti Eugenio Campanile, un medico di 72 anni di ritorno dalla Spagna, Marcello Calì, un detenuto del carcere di Poggioreale e Claudio Petré un altro dottore di 56 anni: più volte, come sottolineato dai sanitari, erano già affette da gravi patologie.

  La settimana prossima mi vaccinerò anche io per dare un esempio al personale medico  
Intanto Antonio Giordano, direttore generale dell'ospedale Cotugno di Napoli, punto di riferimento in Campania per l'H1N1 invita a vaccinarsi: "La settimana prossima mi vaccinerò anche io, forse anche per dare un esempio al personale medico sanitario che per il momento ha deciso di non farlo".

"Qualcuno pensa che il vaccino non sia sicuro - ha aggiunto - ma al centro farmacologico di sorveglianza non sono arrivate segnalazioni di contro indicazioni da parte di chi si è già vaccinato. Credo che sarebbe consigliabile una vaccinazione di quante più persone possibili così da evitare la circolazione del virus perché potenzialmente potremmo esserne tutti portatori" ha concluso Giordano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, migliora la donna in coma Giordano: “Vaccinarsi”

NapoliToday è in caricamento