rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiaiano Chiaiano / Via Bianchi Leonardo

Asma, iniziativa al Monaldi: una cartolina per condividere la propria esperienza

L'iniziativa, di Federasma Onlus e NovartisFarma, sarà in 50 ospedali italiani tra cui il Monaldi. L'obiettivo è fare in modo che i pazienti di asma cronica grave confrontino le loro storie e si aiutano

Federasma Onlus, con il supporto di NovartisFarma, promuove l'iniziativa “Ispirami”: una cartolina per superare il disagio, con l'obiettivo di condividere le esperienze tra pazienti affetti da asma cronica grave che, per definizione, non guarisce e diventa parte integrante della vita dell'individuo.

L'idea coinvolgerà 50 ospedali del Paese fino al 30 novembre: tra questi, il Monaldi di Napoli. Il progetto consente di comunicare la propria testimonianza, che potrà essere anche inviata all'indirizzo di posta elettronica ispirami@playvox.it.

Nella prima divisione Pneumologia del Monaldi sarà possibile scrivere e consegnare la propria cartolina. Le storie saranno raccolte in un e-book disponibile sul sito di Federasma onlus. Secondo gli esperti, la partecipazione sarà di grande aiuto anche per gli specialisti del settore, che potranno entrare meglio in contatto con le esigenze dei pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asma, iniziativa al Monaldi: una cartolina per condividere la propria esperienza

NapoliToday è in caricamento