rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Spy Story della Warner Bros a Pozzuoli

E' quanto è stato prospettato da emissari dell'agenzia cinematografica al sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, incontrato ieri

Trova conferme l'indiscrezione che voleva la Warner Bros interessata a realizzare le riprese del suo nuovo film, una spy story da costruire sull'asse Londra-Napoli, con riprese sul litorale e sul porto di Pozzuoli.

E' quanto è stato prospettato da emissari dell'agenzia cinematografica al sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, incontrato ieri.

Gli agenti hanno chiesto la disponibilità dell'amministrazione ad ospitare le riprese del nuovo lavoro ed in particolare la possibilità di poter operare sul molo Caligoliano, all'interno del porto, nella darsena dei pescatori, il caratteristico 'Valione', sulle rampe e sulle caratteristiche scale del Rione Terra prospicienti il porto ed i vicoli dell'angiporto. Sostanzialmente c'è stata l'adesione, ma il sindaco ha chiesto ai suoi interlocutori di formalizzare la richiesta per iscritto indicando luoghi e date dell'eventuale lavoro da effettuare e soprattutto di coinvolgere anche le altre istituzioni quali la Regione e l'ente porto che operano sulle aree oggetto di interesse per il lavoro cinematografico. Il sindaco si è riservato di esaminare la proposta appena l'agenzia presenterà le richieste ufficiali.

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un interessamento di Steven Spielberg ad alcune zone del Rione Terra di Pozzuoli, come set per le riprese di una miniserie tv su Napoleone. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spy Story della Warner Bros a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento