Martedì, 18 Maggio 2021
Pozzuoli

Calendario Visionarium Campi Flegrei

Il Calendario 2013 “VISIONARIUM”: un'’iniziativa divenuta da qualche anno un accattivante appuntamento pre-natalizio

Un nuovo calendario, un calendario nuovo! Una “visione” inedita e trasversale dei Campi Flegrei: un viaggio non-solo-fotografico condotto immaginariamente lungo riferimenti, citazioni, contaminazioni ed accenti che spaziano dall'arte contemporanea e classica al design, dalla fotografia alla grafica, dal 3D all'illustrazione, dal life-style all'high-tech.

Salvio Parisi (creativo e fotografo) & Paolo Lubrano (pubblicitario ed event maker), capitani di G-SQUAD Productions, siglano il Calendario 2013 “VISIONARIUM”, un'’iniziativa divenuta da qualche anno un accattivante appuntamento pre-natalizio e un momento di incontro con la creatività, la comunicazione e il sociale “made in Naples” attraverso un lunario: SENZA BARRIERE 2012 contro le barriere fisiche e psicologiche del quotidiano, PLAGI DOC (..PLAGI DOG) 2011 sulle rèclame vintage con un bassotto intruso, SNACK DI VALORI 2010 con “buoni consigli” su carta & t-shirt, I RECYCLE 2009 su ricicli e riciclaggi urbani e sub-urbani!..

Per quest'’anno rivisitare l’'immagine territoriale di luoghi, monumenti, icone o documenti storici e archeologici, cari alla memoria dei napoletani, è stato il goal delle foto di Salvio Parisi. Obiettivo su: Rione Terra, Solfatara, Anfiteatro Flavio, Terme di Baia, Tempio di Serapide, Castello di Baia, Acropoli di Cuma, Casina Vanvitelliana e Piscina Mirabilis. Ed ecco così comparire i Beatles, New York o uno shuttle Nasa tra le rovine romane, UFO o pterodattili sui cieli flegrei, citazioni moderne come Calatrava, Banksy, Karim Rashid e Keith Haring o classiche come Nunzio Russo, San Paolo, Artemisia Gentileschi, Luca Giordano e altri!

Preziosa la collaborazione di creativi partenopei di razza come: Carlo Rossi creative editor, Ivano Wirz graphic designer, Antonio Mele computer graphic artist e Giuseppe Tommasini ad pubblicitario. Autorizzazione e patrocinio di: Soprintendenza Speciale dei Beni Archeologici di Napoli e Pompei Comune di Pozzuoli Comune di Bacoli Si ringrazia COMEP – DE SIMONE – FUTURA e inoltre: Acqua FERRARELLE, Vini DI MEO e CENTRO SERAPIDE. Quindi il miglior consiglio per il dopo-shopping natalizio tra qualche giorno è per uno specialissimo aperitivo di promozione turistica sui Campi Flegrei nel più suadente dei siti archelogici di Pozzuoli: il RIONE TERRA. Appuntamento Sabato 15 dalle 19.00 al Palazzo Migliaresi! Info: Salvio Parisi 328.6139878 e Paolo Lubrano 335.7240075

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Visionarium Campi Flegrei

NapoliToday è in caricamento