rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: il sindaco Figliolia augura buon lavoro ai sindaci del PD

Figliolia: "Difficile fronteggiare l'emergenza sociale"

«Rivolgo il mio saluto di buon lavoro a Venanzio Carpentieri, Domenico Tuccillo, Nicola Cuomo, Giuseppe Balzano, Ludovico De Luca e a tutti gli altri colleghi sindaci del Partito democratico che hanno vinto nei ballottaggi in provincia di Napoli. Si tratta di vittorie importanti, che certamente vanno lette nel senso dell’attenzione alle istanze dei territori e della cittadinanza».

Lo afferma il sindaco di Pozzuoli e presidente provinciale del Pd di Napoli, Vincenzo Figliolia, che ha auspicato un rapporto sempre più stretto tra amministratori locali e cittadini.

«Viviamo un momento difficile, che sta assumendo giorno dopo giorno i tratti del dramma sociale, come accaduto questa mattina a Ercolano, con la tragica morte di Antonio Formicola – continua Vincenzo Figliolia – Gli amministratori locali, a cominciare dai sindaci, si trovano a fronteggiare una vera e propria emergenza sociale, dalla quale si può uscire solo con la sensibilità e l’impegno di tutti. Ogni giorno noi sindaci, di qualsiasi colore ed espressione politica, tocchiamo con mano la disperazione, la miseria, il dramma umano che vivono molti nostri concittadini. Per questo motivo auguro buon lavoro a tutti i neoeletti sindaci in provincia di Napoli, con la convinzione che sapranno interpretare il disagio sociale, lavorando per ridurne tutte le drammatiche conseguenze»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: il sindaco Figliolia augura buon lavoro ai sindaci del PD

NapoliToday è in caricamento