rotate-mobile
Pozzuoli

Un pozzo senza fondo per Napoli e Pozzuoli

Nulla da fare per le due squadre napoletane di Serie A1. La classifica langue con le flegree e le partenopee desolatamente ultime a zero punti

Non c’è pace per il basket femminile partenopeo. Napoli e Pozzuoli non sanno ancora cosa sia il sapore della vittoria. Ennesima battuta d’arresto per entrambe ed ancora con un ampio scarto a favore delle avversarie di turno. Triste la classifica di Lega A1 che relega all’ultimissimo posto le compagini campane, a braccetto in questo disdicevole avvio di stagione.

VOMERO BASKET NAPOLI. Le azzurre cadono di nuovo in casa a distanza di una settimana dall’altra batosta interna incassata da Priolo. Questa volta è Livorno a fare festa al Pala Barbuto. Le tutt’altro che irresistibili toscane conquistano i primi punti della stagione, distanziando le napoletane in graduatoria. Le padrone di casa giocano bene e tengono botta alle avversarie fino al secondo quarto. Venti minuti di qualità che permettono alle ragazze di coach Gentile di chiudere il primo tempo sul 24-16. Poi l’incredibile black-out che dà via libera a Livorno, che in appena due quarti mette assieme 47 punti, contro gli appena 17 di Napoli. Un parziale pesantissimo e dovuto all’ottima lena di Balestra e di Kelly, mattatrici dell’incontro.

G.M.A. POZZUOLI. A Faenza finisce malissimo per le flegree che vengono dominate dalle romagnole in lungo ed in largo. La gara si mette in salita sin dalle primissime battute con le padrone di casa che hanno un atteggiamento decisamente migliore di Pozzuoli che segna e difende male subendo i colpi di Robert. Al 10’ il divario tra le due formazioni è già molto ampio: 28–12.
Dixon prova a metterci del suo per tentare un abbozzo di rimonta, ma l’impegno dell’esterna americana non è sufficiente senza il necessario apporto delle compagne (51–26 al 20’).
L’ampio margine consente alle padrone di casa di giocare in scioltezza e controllare con estrema tranquillità i timidi tentativi di rientro delle campane. Finisce 96-60 e l’incubo retrocessione assale Pozzuoli.

Vomero Basket Napoli-Women Livorno 41-63

Vomero Basket Napoli: Eric 3, Maiorano 6, Zampella 0, Mauriello 0, Russo 0, Ekworomadu 9, Gentile 2, Sarni 6, Vengryte 7, Rejchova 8. All.: Gentile.

Women Livorno: Buzzanca 0, Buccianti 4, Tringale 0, Carpreaux 7, Mariani 5, Kelly 16, Balestra 19, Vujovic 0, Sarti 4, Willis 8. All.: Piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pozzo senza fondo per Napoli e Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento