rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Corso della Repubblica

Dagli USA a Pozzuoli: ecco l'ufficio "a noleggio"

Spazi attrezzati a disposizione dei professionisti ogni volta che ne hanno la necessità

La proposta era partita in America, qualche anno fa: un ufficio a noleggio, dove i professionisti del settore possono usufruire di strumentazioni idonee ogni qual volta ne hanno la necessità. E' lo stesso spirito con il quale Francesca Di Fraia, puteolana, ha deciso di investire nella sua città. Lo studio "La Fenice", che si trova in Corso della Repubblica, da la possibilità ai medici di avere a disposizione uno studio sulla base delle esigenze degli interessati a prezzi flessibili. Il campo che hanno scelto è quello della medicina, soprattutto per agevolare i giovani medici, impossibilitati per gli alti costi ad aprire un proprio studio. 

“Abbiamo fatto questa scelta - afferma Francesca Di Fraia - in un periodo di crisi economica in cui riuscire ad avviare o a far sopravvivere la propria attività in una sede fissa diventa sempre più difficile”. Il cliente, quindi, non dovrà sostenere nessun costo oltre a quello del fitto dello spazio. L'idea sarà anche un modo per scambiarsi idee tra medici e professionisti che si incontreranno nel luogo. 

"Nonostante la crisi e la disoccupazione ormai galoppante - conclude Francesca - i costi di gestione non sono scesi anzi, alcuni, come il costo dell’energia, sono aumentati, il che significa margini di profitto ridotti. La Fenice vuole proprio contrastare la crisi economica consentendo soprattutto ai giovani medici di avviare la propria attività senza costi di gestione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli USA a Pozzuoli: ecco l'ufficio "a noleggio"

NapoliToday è in caricamento