rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, nominato il commissario di Fli. Si va verso il Terzo polo

Luigi Fiandra, ex assessore della giunta Giacobbe (Pdl), guiderà il partito puteolano per la costituzione del terzo polo in vista delle prossime amministrative

Luigi Fiandra, ex assessore della giunta di centrodestra del sindaco Pasquale Giacobbe, guiderà il partito di Fini a Pozzuoli. Nonostante l'esperienza con il centro sinistra, Fiandra è stato nominato commissario cittadino. La volontà di fare il Terzo polo per le prossime amministrative a Pozzuoli è netta. Il partito di Fli ha deciso di affidarsi ad un moderato che potrebbe far nascere l'intesa tra Fli, Udc e Api, già consolidata a livello nazionale.

«L’incarico affidato - ha affermato Pietro Diodato, segretario provinciale del partito- segna lo sviluppo di Futuro e Libertà sul territorio puteolano. La città di Pozzuoli in primavera sarà chiamata a scegliere il suo nuovo governo. Il progetto del nostro partito messo in campo dovrà, in primo luogo, dare il via ad un’azione comune, ad una vigorosa sinergia tra tutti i circoli del comprensorio flegreo al fine di rendere l’azione di FLI altamente decisiva per le sorti del territorio. Tutto questo sarà possibile anche grazie alle nuove nomine territoriali che rendono Pozzuoli ancor più protagonista per la realizzazione del Terzo Polo». «Stiamo lavorando da tempo su Pozzuoli - ha continuato Diodato- insieme all’onorevole Francesco Maione, vice coordinatore regionale, perché la nostra linea politica sia incentrata soprattutto sulla tutela dei centri grandi e ricchi di risorse come la capitale dei Campi Flegrei».

«Saremo occhio vigile su tutto ciò che concerne i temi scottanti che affliggono la città: sanità, infrastrutture, turismo, sviluppo economico – afferma il neo commissario Fiandra - Monitoreremo alacremente l’andamento dei lavori in corso per la costruzione e il completamento di opere importanti. Impegno totale assicuro come commissario per evitare nuove beffe per una popolazione considerata troppo spesso di serie B dagli enti governativi superiori e lasciata alla mercé di imprenditori avidi di potere».

Esprimendo gratitudine agli onorevoli Diodato, Muro e Maione per la stima e la fiducia affidatagli, Fiandra ha concluso affermando che “questa nomina è in gran parte frutto del lavoro e dell’abnegazione di un gruppo straordinario, che ha al centro del proprio piano di lavoro il futuro del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, nominato il commissario di Fli. Si va verso il Terzo polo

NapoliToday è in caricamento