rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Campana

Pozzuoli, allagamenti e disagi nell'area flegrea

Problemi in via Fasano, via Campana, via Campi Flegrei, via Vecchia Campana e via San Vito

La pioggia battente di questa mattina ha creato problemi di circolazione veicolare a Pozzuoli specie in via Fasano, via Campana, via Campi Flegrei, via Vecchia Campana e via San Vito. L'allagamento della sede stradale ha costretto a rallentamenti forzosi, creando lunghe code di auto, soprattutto nella zona del mercato ittico e dell'ortofrutta a pochi passi dal porto.

Notevoli le difficoltà per i pedoni e per gli studenti che dovevano di prima mattina raggiungere le sedi scolastiche: costretti a guadare la strada. I sottopassi di Trenitalia in via Campana e della ferrovia Cumana sulla litoranea sono rimasti tutti allagati con i residenti costretti ad utilizzare l'auto per uscire di casa.

Problemi per gli allagamenti anche a Monterusciello, Quarto, dove vengono monitorate le colline per via del rischio fango a valle, a Bacoli con gli ormai consueti allagamenti di via Cuma e Fusaro e a Monte di Procida dove sono sotto osservazione i costoni tufacei di Acquamorta. Situazione al limite del collasso a Licola: allagate via S. Nullo e via Madonna del Pantano, mentre a Licola Mare è risultato impercorribile l'asse Licola-Varcaturo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, allagamenti e disagi nell'area flegrea

NapoliToday è in caricamento