menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Steven Spielberg © Tm NewsInfophoto

Steven Spielberg © Tm NewsInfophoto

Steven Spielberg innamorato di Pozzuoli: "Sarà il set per la mia serie tv"

Il regista ha ripreso una sceneggiatura di Stanley Kubrick rimasta finora nel cassetto

Pozzuoli potrebbe diventare location per alcuni esterni di una miniserie tv sulla vita di Napoleone firmata da Steven Spielberg, che ha ripreso una sceneggiatura di Stanley Kubrick rimasta finora nel cassetto. La notizia, anticipata dal quotidiano Il Mattino, rilancia l'immagine della città flegrea anche se, per il momento, non c'è ancora il via libera del Comune.

Il sindaco, Vincenzo Figliolia, dovrebbe incontrare alcuni emissari della produzione, dopo che lo stesso Spielberg - nei giorni scorsi in vacanza nel Golfo di Napoli sul suo yacht Seven Seas - avrebbe visionato e apprezzato le grotte del Rione Terra. Qui potrebbero essere ambientate le scene legate agli ultimi anni di Napoleone, quelli dell'esilio a Sant'Elena.

Il Rione Terra è un sito in cui si condensano ricchezze naturali, storiche ed archeologiche, disabitato da 43 anni - in seguito all'esodo di massa alla fuga negli anni del bradisismo - e i cui lavori di ristrutturazione e risanamento vanno lentamente completandosi. Già in passato è stato usato come set cinematografico. Era stato lo stesso Spielberg, alcuni mesi fa, in una intervista tv alla rete francese Canal+, a sottolineare di voler lavorare sulla sceneggiatura rimasta incompiuta di Kubrick su Napoleone e di volerne fare non un film ma una miniserie per il piccolo schermo. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento