rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Il segretario dei Popolari per il Sud scrive a "Babbo Natale"

La lettera di Fortunato Stellitano: "Voglio una città migliore. Una città vicina alle famiglie, ai bambini, amica dei suoi anziani, alleata dei suoi giovani"

Una letterina per Natale. Il regalo richiesto, però, è un po' anomalo. Una provocazione rispetto al panorama politico puteolano. È quello che ha pensato Fortunato Stellitano, segretario del partito Popolari Per il Sud di Pozzuoli.

“Caro Babbo Natale in occasione delle imminenti festività vorrei una città con un Sindaco amato e politici preparati e fedeli! - scrive provocatoriamente Stellitano. So che è un desiderio molto difficile da realizzare ma spero tanto che le elezioni future mi portino questo regalo. Ti prego fammi felice. La nostra città è un museo e dovremmo esserne tutti orgogliosi di essere figli di questa terra”.

«Natale porta a praticare quotidianamente la tolleranza, il dialogo, il rispetto verso l’altro e ad ascoltare i più bisognosi – afferma Stellitano. Le vicende politiche e non, che hanno colpito negli ultimi mesi la città di Pozzuoli l’hanno allontanata dai reali problemi quali il diritto al lavoro, alla salute e alla vivibilità. Una città deve essere vicina alle famiglie, ai bambini, amica dei suoi anziani, alleata dei suoi giovani. Sono sicuro che le sorti della nostra città possono cambiare e che solo unendoci – conclude il segretario – tutti possiamo realizzare quel cambiamento che vorremmo vedere».

Il partito dei Popolari Per il Sud, che alle scorse elezioni amministrative ha appoggiato Vincenzo Figliolia e la coalizione di centro sinistra, non ha ancora sciolto le sue riserve su quale potrebbe essere la coalizione ed il programma che loro intendono condividere. Nell'ultima riunione del centrosinistra i Popolari Per il Sud sono stati invitati dai partiti Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori. Secondo indiscrezioni, però, il segretario non ha potuto prendere parte all'incontro per problemi strettamente personali. Il confronto quindi è continuo, anche se voci di corridoio danno forza all'ipotesi che il partito potesse presentarsi sotto forma di una lista civica, per aggregare più persone, oggi molto lontane dalla politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario dei Popolari per il Sud scrive a "Babbo Natale"

NapoliToday è in caricamento