menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La scuola "Pergolesi" di Pozzuoli vince un concorso musicale nazionale

Cinto dagli studenti puteolani il Decimo Concorso Nazionale "Ludovico Agostino"

L'orchestra della scuola media statale di Pozzuoli "Pergolesi" ha vinto il Decimo Concorso Nazionale "Ludovico Agostino", che si è tenuto a Ferrara dal 16 al 22 aprile. I giovani musicisti puteolani si sono imposti nella categoria "Musica d'insieme" con il punteggio di 97/100, distaccando di molto i secondi classificati, che appartenevano alla scuola media "Cosmè Tura" di Ferrara.

«La vittoria - ha detto la direttrice dell'orchestra Silvia Giorgianni - ha rappresentato il giusto premio ai sacrifici, all'impegno e alla determinazione profusa in questi anni».

Apprezzamenti e felicitazioni sono stati espressi dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, dall'assessore alla Cultura Francesco Fumo e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone, che hanno sottolineato l'importanza del riconoscimento ricevuto dall'orchestra della scuola Pergolesi, «frutto dell'abnegazione degli alunni e delle grandi capacità dei loro insegnanti. Il premio conseguito - hanno aggiunto gli amministratori puteolani - riempie d'orgoglio l'interà comunità puteolana».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

  • Cronaca

    Fabbrica del falso alla Sanità: la scoperta della finanza

  • Salute

    Covid, da ricercatori napoletani arriva il vaccino in pillole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento