menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Salentorkestra

I Salentorkestra

La musica del Salento nei Campi Flegrei

Mercoledì 7 settembre il concerto del gruppo Salentorkestra a Villa di Livia per il Festival delle Ville Flegree

Nuovo appuntamento per il Festival delle Ville Flegree. Mercoledì 7 settembre – alle ore – 21,00 – la grande musica del Salento a Villa di Livia (via Campi Flegrei, 19/A) a Pozzuoli.

Il concerto del gruppo Salentorkestra sarà un intreccio tra la cultura musicale e strumentale della propria terra con quelle che si affacciano sul Mare Nostrum. Il gruppo presenterà la Pizzica Pizzica, dove il virtuosismo strumentale e l'ipnosi delle nenie colorano sapientemente il ritmo incalzante, ma rispettoso, della danza. Suoneranno: Giancarlo Paglialunga (tamburelli e voce), Massimiliano Morabito (organetto), Dario Muci (chitarra, bouzouki e voce), Marco Tuma (clarinetti, flauto traverso e pifferi) e Massimiliano de Marco (chitarra e mandolino). Nel corso della serata sarà possibile visitare le installazioni artistiche Laura Niola e Daniela Morante a cura dell' associazione Leaf. Le opere sono presentate da Mimmo Grasso. Visita archeologica alla strutura di Villa di Livia a cura dell’associazione Nemea. Assaggio di un piatto tipico a cura del ristorante Bobò e vino falanghina doc dei Campi Flegrei della Cantina La Sibilla di Bacoli. Ingresso tutto incluso: previa iscrizione associativa (che si può fare all’ingresso) euro 15.00. Info: 349.6352376 - associazionedefalla@virgilio.it Ideatore e direttore artistico Alessandro Petrosino. Patrocino morale dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e del Forum delle Culture Napoli 2013


A settembre previsti altri due appuntamenti a Pozzuoli. Venerdì 16 (ore 21,00) al Tempio di Nettuno: teatro e canzone con i Virtuosi di San Martino in “Nel nome di Ciccio” un omaggio al grande Nino Taranto con una esilarante carrellata di canzoni, brandelli, situazioni, tratti dal vastissimo repertorio del teatro di avanspettacolo, della rivista, del teatro musicale. Giovedì 23 settembre (ore 21,00) a Villa di Livia: musica e video sui Campi Flegrei con il gruppo Koinè Ensemble L’Ensemble commenta dal vivo filmati di diversi autori sul territorio flegreo e sul tema del mare. Dalla città sommersa ai monumenti archeologici, dall’arte al sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento