menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Rione Terra

Il Rione Terra

Il partito del Sud organizza un convegno sul Rione Terra

Sul tema si è espresso anche il leader di Pozzuoli Futura, Filippo Monaco: "Trovare nuove forme di finanziamento e restituire ai puteolani le opere già terminate"

Si terrà giovedì, 1 marzo 2012, alle 17,30, all’Hotel Terme Puteolane a Pozzuoli, in Corso Umberto I, n. 195 (già via Napoli) sul tema del Rione Terra. Il convegno-dibattito, aperto alla cittadinanza, si svolgerà con una relazione introduttiva dello studioso puteolano, il prof. Raffaele Giamminelli, autore di oltre centotrenta saggi e monografie, e una proiezione di drammatiche immagini del Rione Terra.

Parteciperanno con brevi interventi anche i rappresentanti di formazioni politiche e associazioni civiche puteolane e semplici cittadini. Sul tema del Rione Terra, intanto, si esprime anche la formazione politica Pozzuoli Futura che, stando a indiscrezioni, presenterà il suo candidato sindaco: Filippo Monaco. «I puteolani non possono più aspettare – afferma il leader di Pozzuoli Futura e prossimo candidato Sindaco, Filippo Monaco. Bisogna trovare nuove forme di finanziamento, all'interno di un serio piano strategico di sviluppo turistico, e restituire il Rione Terra alla città di Pozzuoli. Pozzuoli Futura proporrà alla Regione Campania e alle autorità competenti di inserire il Palazzo nelle disponibilità dell'ente comunale per poter accogliere uffici di rappresentanza e un infopoint turistico gestito direttamente dal comune. Stesso discorso può essere fatto per Palazzo De Fraja Frangipane che, da subito, potrà ospitare mostre ed incontri proposti dalle associazioni Riportare i fedeli sul Rione Terra – conclude Monaco parlando del Duomo da ultimare – ha un significato importante dal punto di vista storico, sociale e religioso e aiuta l'intera città a riscoprire la propria identità».

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento