rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Rione Terra: Figliolia soddisfatto per l'inizio dei lavori

Il neo eletto sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, accoglie con viva soddisfazione la notizia del riavvio delle opere al Rione Terra

Secondo quanto comunicato dall’amministrazione regionale, si darà esecuzione ai lavori dei lotti 8 e 9, per un investimento pari a circa 16 milioni di euro. I lavori avranno inizio entro un mese e vedranno il completamento e l’apertura al pubblico, entro 12 mesi, della cattedrale.

Inoltre, entro 18 mesi, saranno inaugurati anche i percorsi turistici pedonali, con l’apertura di un ascensore per l’accesso e due varchi pedonali.

«Rione Terra Porte Aperte diventa realtà – ha affermato il neo eletto sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Quanto ho auspicato nel corso della campagna elettorale e subito dopo essere stato eletto sindaco di Pozzuoli è oggi un atto concreto. Con viva soddisfazione accogliamo la notizia del riavvio delle opere al Rione Terra da parte della Regione Campania e ci auguriamo che tutte le maestranze attualmente in cassa integrazione possano tornare al lavoro. Il futuro di Pozzuoli passa sicuramente anche per la millenaria rocca, che consideriamo un volano di sviluppo per tutta l’area flegrea. Il completamento dei lavori al Rione Terra è uno dei punti centrali del programma del centrosinistra per Pozzuoli – conclude Figliolia – assieme alla valorizzazione di tutti i beni culturali della nostra città. Per questo motivo, continueremo ad essere vigili sulla prosecuzione dei lavori, affinché il Rione Terra possa tornare in breve tempo nella disponibilità dei puteolani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Terra: Figliolia soddisfatto per l'inizio dei lavori

NapoliToday è in caricamento