rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Carlo Maria Rosini

Pozzuoli, scuole dell'infanzia tra montagne di rifiuti. Genitori esasperati

Madri e padri costretti a sollevare in braccio i figli per accedere ai vialetti delle scuole. Succede in via Carlo Rosini, nei pressi del plesso Immacolata del primo circolo didattico, ed in via Campana

L'emergenza rifiuti dell'area flegrea non risparmia nemmeno i bambini della scuola dell'infanzia, costretti ad attraversare le montagne di rifiuti che inondano le strade per raggiungere la propria sede scolastica.

Scene che accadono in via Carlo Rosini nei pressi del plesso Immacolata del primo circolo didattico a poche centinaia di metri dal centro storico ed in via Campana nelle immediate vicinanze del sesto circolo didattico. I genitori sono stati costretti a sollevare in braccio i piccoli allievi per accedere ai vialetti delle scuole ed evitare che si imbrattassero. Le stesse problematiche hanno dovuto affrontare gli allievi delle elementari dei due circoli didattici e della media Artiaco, che sorge proprio a poca distanza dal sesto circolo. I sacchetti sia in via Rosini che in via Campana sono abbandonati da giorni e nonostante i reiterati appelli dei responsabili delle scuole la crisi dovuta all'impossibilità a conferire agli stir non ha consentito di prelevare i rifiuti.

Situazioni simili anche dinanzi agli istituti superiori Virgilio di via Vecchia san Gennaro e Pitagora di via Tiberio ad Arco Felice ove i residenti stufi di avere davanti alle abitazioni le montagne di sacchetti scelgono nella notte di dare vita a roghi.

A Pozzuoli rimangono abbandonati in strada oltre 1.700 tonnellate di rifiuti e nonostante le promesse delle istituzioni provinciali sui conferimenti aggiuntivi il servizio Ecologia non riesce a far fronte all'emergenza per i conferimenti che avvengono a singhiozzo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, scuole dell'infanzia tra montagne di rifiuti. Genitori esasperati

NapoliToday è in caricamento