rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Campana

Pozzuoli soffoca tra i rifiuti. In crisi anche la differenziata

Da oltre venti giorni nessun prelievo in Via Campana. Sacchetti sui marciapiedi e ai bordi delle carreggiate, accumuli di rifiuti presso sedi scolastiche ed uffici. I residenti protestano

Situazione più che difficile a Pozzuoli, soprattutto in via Campana. Qui ormai, da oltre venti giorni, i rifiuti non vengono prelevati e ci si trova di fronte a un segmento di circa cinque chilometri tra Pozzuoli alto e la Montagna Spaccata. Sacchetti sui marciapiedi e ai bordi delle carreggiate.

Assai critica la situazione al Rione Artiaco dove i rifiuti sono ammucchiati proprio nei pressi delle abitazioni ed emanano miasmi insopportabili. Fino ad oggi, nonostante le proteste dei residenti, dei compattatori del Comune nessuna traccia. Lo stato di abbandono in cui è stata lasciata quest'area del comune flegreo ha comportato anche una confusione totale tra rifiuti differenziati ed indifferenziati con le campane del vetro-alluminio, della carta ed i raccoglitori di tessuti e pelli completamente coperti dai sacchetti e non più utilizzabili.

In questa situazione è stata messa in crisi anche la raccolta differenziata che il Comune di Pozzuoli aveva messo su con la De Vizia.

Problemi infine si riscontrano anche in altre aree della città con accumuli di rifiuti presso sedi scolastiche ed uffici.

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli soffoca tra i rifiuti. In crisi anche la differenziata

NapoliToday è in caricamento