rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Napoli

Pozzuoli, in piazza il Coordinamento civico flegreo

Ancora un no a discariche ed inceneritori. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul piano alternativo dei rifiuti

Domenica 22 gennaio il Coordinamento civico flegreo sarà sul lungomare di Via Napoli con un gazebo informativo. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sul piano alternativo di rifiuti, contro discariche ed inceneritori. Alle ore 11.00 il Coordinamento ha anche previsto un dibattito con i cittadini presenti che chiederanno maggiori delucidazioni.

In concreto il Coordinamento chiede di non firmare l'accordo di programma perché “dannoso per Pozzuoli, Quarto Bacoli e Monte di Procida, in quanto incentra lo smaltimento dei rifiuti sul riempimento delle cave”. Chiedono di adottare ed attuare concretamente provvedimenti immediati per ridurre i rifiuti che si immettono sulle strade ed un piano comunale, come chiesto già dalla richiesta protocollata in data 19/08/2011 presso il Comune di Pozzuoli e il 12/10/2011 presso il Comune di Quarto dal comitato promotore “Coordinamento Civico Flegreo”. “Le Amministrazioni comunali tutte – continua la nota del Coordinamento – sanno benissimo che, allo stato, l’autosufficienza (per altro giusta) dei territori prevede, tra l’ altro, “… l’ individuazione di siti per Discariche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, in piazza il Coordinamento civico flegreo

NapoliToday è in caricamento