rotate-mobile
Pozzuoli Via Nicola Nicolini

Guerriglia rifiuti, blocchi stradali a Pozzuoli e ai Ponti Rossi. È caos

Spazzatura riversata dai cittadini sul manto stradale per protestare contro la mancata raccolta. Traffico in tilt. Necessario l'intervento della polizia insieme a vigili del fuoco e i mezzi dell'Asia

Un mercoledì nero sul fronte rifiuti. Ieri la città ha subito infatti una serie di blocchi stradali. In serata, su tre arterie, la spazzatura è stata riversata dai cittadini per protestare contro la mancata raccolta, creando così intralcio al traffico. Si tratta di via Nicola Nicolini, nella zona dei Ponti Rossi, di via Don Bosco e di Calata Capodichino. Si è reso necessario l'intervento della polizia insieme a vigili del fuoco e i mezzi dell'Asia.

Proteste in giornata anche nell'area flegrea, precisamente ad Arco Felice e al Rione Toiano. Un centinaio di donne e ragazzi sono scesi in strada ed hanno bloccato viale Europa Unita all'intersezione con la Domiziana all'altezza dell'ingresso della tangenziale di Arco Felice e con il viale di accesso al Rione Gescal e nei pressi di piazza Aldo Moro.

Raccoglitori dei rifiuti indifferenziati e campane della differenziata messi al centro delle strade e sacchetti sparpagliati ovunque. Qualcuno ha cercato di dare anche fuoco ai rifiuti, tra cui erano nascoste anche vecchie gomme d'auto, ma è stato fermato in tempo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia rifiuti, blocchi stradali a Pozzuoli e ai Ponti Rossi. È caos

NapoliToday è in caricamento