rotate-mobile
Pozzuoli

Pozzuoli, finalmente le auto parcheggiano al multipiano di via Napoli

La soddisfazione del sindaco Vincenzo Figliolia: "Ogni auto parcheggiata nel Multipiano comunale significa guadagno in più per il pubblico e soldi in meno per i parcheggiatori"

Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di utilizzare il parcheggio comunale Multipiano di località Gerolomini su via Napoli. Negli ultimi fine settimana, come evidenziano i dati in possesso degli uffici comunali del Traffico, c'è stato un vero e proprio boom di presenze nel parking multipiano al servizio della zona più densamente caratterizzata dalla movida. Sono 330 i posti-auto custoditi a disposizione degli utenti, con la possibilità di parcheggiare in entrata fino alle 2 del mattino, mentre in uscita il parcheggio è aperto 24 ore su 24.

«Siamo molto soddisfatti dell'utilizzo sempre più massiccio che i puteolani e, soprattutto i non puteolani, stanno facendo della struttura pubblica – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – In questo modo, tra l'altro, ogni auto parcheggiata nel Multipiano comunale significa guadagno in più per il pubblico e soldi in meno per i parcheggiatori abusivi, dietro i quali spesso si nasconde la camorra. Ovviamente per il volume immenso di auto che percorre via Napoli ogni week-end, pari a oltre 5mila veicoli, non si può pensare di risolvere il problema parcheggi. Servono altre aree di sosta pubblica, ma invito tutti a utilizzare le aree parcheggio comunali tra cui anche il Molo Caligoliano nei fine settimana. Utilizzare i parcheggi comunali è conveniente e utile anche nella battaglia di legalità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, finalmente le auto parcheggiano al multipiano di via Napoli

NapoliToday è in caricamento