rotate-mobile
Pozzuoli Via Umberto Saba

Pozzuoli, rapina a portavalori: bottino da 20mila euro

Un commando di quattro malviventi ha preso d'assalto un furgone di un'agenzia privata di vigilantes che doveva raggiungere l'ufficio postale di Monterusciello. Al via le indagini

Sarebbe di oltre 20mila euro il bottino della rapina messa a segno a Pozzuoli questa mattina da un commando di quattro malviventi ad un furgone di un'agenzia privata di vigilantes che opera per conto di Poste Italiane. Il furgone è stato bloccato all'incrocio tra via Umberto Saba e via Salvatore Di Giacomo, mentre si apprestava a raggiungere l'ufficio postale di Monterusciello. Armi in pugno i quattro malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto scendere i vigilantes a bordo del mezzo e si sono fatti aprire il blindato dove erano custoditi i valori.

Tra i sacchi ne hanno portato via solo un paio, scartando tutti quelli contenenti materiale cartaceo, dove erano custoditi i soldi, destinati a pagare gli assegni di un paio di centinaia di pensionati. I quattro hanno condotto l'intera operazione con calma, incuranti delle numerose auto in transito, dandosi alla fuga poi a bordo di una vettura parcheggiata nei pressi. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri di Pozzuoli che hanno avviato le indagini. Istituiti posti di blocco in tutta la periferia nord di Pozzuoli ed in direzione Quarto ed agro-giuglianese. E' stato utilizzato anche un mezzo aereo per dare la caccia ai rapinatori.

Nella tarda mattinata sulla variante della statale Domiziana è stata ritrovata nei pressi di una piazzola di soccorso un auto abbandonata con una pistola a bordo con la matricola abrasa. Gli inquirenti ritengono che la vettura possa essere quella utilizzata dai malviventi per darsi alla fuga, dopo aver messo a segno il colpo. Successivamente per far perdere le proprie tracce ne avrebbero utilizzata una seconda. Particolare attenzione viene data anche all'arma ritrovata a bordo, che potrebbe essere stata già utilizzata in passato in altre operazioni criminali. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, rapina a portavalori: bottino da 20mila euro

NapoliToday è in caricamento