rotate-mobile
Quarto Quarto / Corso Europa

Via Crucis vivente per le strade di Quarto

L'evento intitolato "La Sua croce...la tua croce" andrà in scena il prossimo 6 aprile

Sono cominciati con entusiasmo ed impegno i preparativi per la II edizione della Via Crucis Vivente, la manifestazione religiosa che l’anno scorso ha emozionato la città. L'associazione San Mattia e la parrocchia Santa Maria libera nos a scandalis, guidati dal parroco don Vittorio Zeccone riproporranno l'evento intitolato "La Sua croce...la tua croce" , per le strade di Quarto, il prossimo 6 aprile.

La rievocazione storica della Passione di Cristo sarà ambientata in una cornice cittadina rivisitata dalle suggestive scenografie create ad hoc e si snoderà lungo il percorso che partirà da Piazzale Europa, attraversando Piazza Santa Maria, via G. De Falco, via Crocillo, via Kennedy, via Catuogno, via Santa Maria per concludersi nell'omonima piazza, dinanzi alla secolare chiesa. Si tratta di uno dei tradizionali appuntamenti della Settimana Santa, volto ad avvicinare i cittadini alla Chiesa, coinvolgendo soprattutto i più giovani. Non solo uno spettacolo, dunque, ma un profondo momento di riflessione e meditazione, che lo scorso anno ha richiamato fedeli provenienti da tutta la Diocesi.

La tragedia religiosa della Via Crucis sarà interpretata da circa una novantina di giovani, tra attori e figuranti; giovani di buona volontà che faranno rivivere al pubblico gli avvenimenti dello straziante calvario patito da Gesù,duemila anni addietro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis vivente per le strade di Quarto

NapoliToday è in caricamento