rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Quarto

Rifiuti, situazione sempre più critica sull'asse Monterusciello-Quarto

Almeno duemila le tonnellate abbandonate tra il megaquartiere a nord di Pozzuoli, via Spinelli, via Masullo, via Marmolito e via Campana. Siti archeologici, strutture scolastiche e religiose invase da sacchetti

Situazione rifiuti al limite del collasso sull'asse Monterusciello Quarto. Almeno duemila le tonnellate abbandonate tra il megaquartiere a nord di Pozzuoli, via Spinelli, via Masullo, via Marmolito e via Campana tra Pozzuoli e Quarto.

A Pozzuoli nei giorni scorsi si era riusciti a liberare dall'immondizia parte del centro storico, così come a Quarto si era provveduto ad intervenire nella zona residenziale tra il centro e località Bivio.

Ma ora l'emergenza nei due centri flegrei riguarda i siti sensibili: strutture scolastiche, religiose ed i siti archeologici. Sono invasi da sacchetti abbandonati da giorni che, in alcuni casi, sono stati anche dati alle fiamme.


Situazione in miglioramente, invece, a Bacoli dove la raccolta differenziata sta crescendo di giorno in giorno. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, situazione sempre più critica sull'asse Monterusciello-Quarto

NapoliToday è in caricamento