menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti, situazione sempre più critica sull'asse Monterusciello-Quarto

Almeno duemila le tonnellate abbandonate tra il megaquartiere a nord di Pozzuoli, via Spinelli, via Masullo, via Marmolito e via Campana. Siti archeologici, strutture scolastiche e religiose invase da sacchetti

Situazione rifiuti al limite del collasso sull'asse Monterusciello Quarto. Almeno duemila le tonnellate abbandonate tra il megaquartiere a nord di Pozzuoli, via Spinelli, via Masullo, via Marmolito e via Campana tra Pozzuoli e Quarto.

A Pozzuoli nei giorni scorsi si era riusciti a liberare dall'immondizia parte del centro storico, così come a Quarto si era provveduto ad intervenire nella zona residenziale tra il centro e località Bivio.

Ma ora l'emergenza nei due centri flegrei riguarda i siti sensibili: strutture scolastiche, religiose ed i siti archeologici. Sono invasi da sacchetti abbandonati da giorni che, in alcuni casi, sono stati anche dati alle fiamme.


Situazione in miglioramente, invece, a Bacoli dove la raccolta differenziata sta crescendo di giorno in giorno. (fonte Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento