rotate-mobile
Quarto Quarto

Quarto, presentazione del libro "Quattro Novelle Neapolitane"

Gli incontri della rassegna "Per qualche libro in +" hanno l'obiettivo di far conoscere di più il territorio e far nascere il senso di appartenenze e di identità flegrea

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di opere letterarie a Quarto. Il prossimo evento del ciclio di incontri “Storia, storie e tradizioni dei Campi Flegrei”, sarà l'occasione per presentare il libro di Gianni Santarpino. L'appuntamento è previsto per domani, alle ore 19.00, presso la conference Hall Centro Polifunzionale Giovanile "Qualcosa in +" in via Marmolito 1/A a Quarto.

L'incontro è organizzato in collaborazione con Diálogos, associazione per la comunicazione sociale. Ad intervenire l'autore, Gianni Santarpino, con la professoressa Valeria Sidonio, il parroco della chies Gesù Divin Maestro di Quarto, don Gennaro Guardascione e Ciro Biondi, giornalista free lance della zona flegrea, impegnato nelle tematiche sociali. Il libro inizia il proprio percorso con un tuffo nella storia della Campania. Neapolis, Nisida, Kyme e Tripergola sono gli scenari in cui sono ambientati i quattro racconti. Un modo per visitare questi luoghi attraverso gli accadimenti quotidiani di donne e uomini dell'epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, presentazione del libro "Quattro Novelle Neapolitane"

NapoliToday è in caricamento