menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina del libro

La copertina del libro

Quarto, presentazione del libro "Quattro Novelle Neapolitane"

Gli incontri della rassegna "Per qualche libro in +" hanno l'obiettivo di far conoscere di più il territorio e far nascere il senso di appartenenze e di identità flegrea

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di opere letterarie a Quarto. Il prossimo evento del ciclio di incontri “Storia, storie e tradizioni dei Campi Flegrei”, sarà l'occasione per presentare il libro di Gianni Santarpino. L'appuntamento è previsto per domani, alle ore 19.00, presso la conference Hall Centro Polifunzionale Giovanile "Qualcosa in +" in via Marmolito 1/A a Quarto.

L'incontro è organizzato in collaborazione con Diálogos, associazione per la comunicazione sociale. Ad intervenire l'autore, Gianni Santarpino, con la professoressa Valeria Sidonio, il parroco della chies Gesù Divin Maestro di Quarto, don Gennaro Guardascione e Ciro Biondi, giornalista free lance della zona flegrea, impegnato nelle tematiche sociali. Il libro inizia il proprio percorso con un tuffo nella storia della Campania. Neapolis, Nisida, Kyme e Tripergola sono gli scenari in cui sono ambientati i quattro racconti. Un modo per visitare questi luoghi attraverso gli accadimenti quotidiani di donne e uomini dell'epoca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento