rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quarto Quarto

Quarto sommersa dai rifiuti: ancora 500 tonnellate per strada

La conferma arriva dalla Quarto Multiservizi spa, la società municipalizzata che gestisce il servizio raccolta rifiuti nel Comune flegreo. Il sindaco Secone: "Siamo abbandonati a noi stessi, in una marea di rifiuti"

L'emergenza rifiuti resta alta a Quarto. Lo si apprende dalla Quarto Multiservizi spa, la società municipalizzata che gestisce il servizio raccolta rifiuti nel Comune flegreo. Sarebbero infatti ancora cinquecento le tonnellate di rifiuti abbandonati per strada.

La situazione si è poi aggravata a causa delle piogge battenti degli ultimi due giorni che hanno portato i sacchetti maleodoranti unirsi a fango e pattume. Uno spettacolo inguardabile sia al centro che alle periferie.

Il sindaco di Quarto, Sauro Secone, dopo aver minacciato le dimissioni fa ora sapere: “Non vorremmo che ora vi sia un atteggiamento discriminatorio tra Napoli - che sta scaricando il carico quotidiano di rifiuti e il surplus accumulato in questi giorni - ed i Comuni dell'hinterland, che invece sono fermi al palo. Se così fosse sarebbe molto grave. I nostri mezzi hanno sversato le 50 tonnellate di spazzatura (che non coprono per intero la produzione giornaliera) solo dopo un'attesa di oltre 20 ore, incolonnati al di fuori dello Stir. A corredo di ciò, ogni giorno chiamo in Regione ma nessuno mi risponde, né sanno darmi notizie in merito ai flussi di scarico dei rifiuti. Ribadisco che siamo abbandonati a noi stessi, in una marea di rifiuti, che ormai sfiora le 500 tonnellate. Chiediamo ancora una volta la possibilità di ottenere scarichi aggiuntivi, altrimenti diventano a rischio le attività mercatali".

Per adesso, non vi è alcuna decisione da parte del Comune in merito alla sospensione della fiera settimanale.

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto sommersa dai rifiuti: ancora 500 tonnellate per strada

NapoliToday è in caricamento