Quarto

A Quarto l'inaugurazione dei Giochi sportivi studenteschi

Domattina le scuole dei comuni di Quarto, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida parteciperanno ad una manifestazione presso lo stadio Comunale Giarrusso

Giochi Sportivi Studenteschi

Domani, 23 Aprile, dalle ore 9, grande giornata di sport allo Stadio Comunale Giarrusso di Quarto in via Dante Alighieri. Con una "cerimonia olimpica", sarà aperta ufficialmente la stagione 2013 dei Giochi Sportivi Studenteschi dei Comuni Flegrei. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Direzione Scolastica Provinciale, la Nuova Quarto Calcio per la Legalità ed il coordinamento flegreo di LIBERA e rientra nell’ambito del progetto “Cultura, Sport e Legalità” .

Domattina le scuole dei comuni di Quarto, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida parteciperanno ad una manifestazione presso lo stadio Comunale Giarrusso durante la quale saranno presentate le attività e le scuole partecipanti ai Giochi Studenteschi secondo un cerimoniale che inizierà con l’alzabandiera e gli inni per poi proseguire con la sfilata degli alunni dietro i gonfaloni dei rispettivi Comuni, l’accensione del tripode e gli interventi inaugurali dei Sindaci e delle autorità intervenute. I giochi prenderanno poi il via ufficialmente con la disputa di una partita di calcio tra le squadre delle scuole Pitagora e Falcone di Pozzuoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Quarto l'inaugurazione dei Giochi sportivi studenteschi

NapoliToday è in caricamento