rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Quarto Quarto

Nuova Quarto Calcio: pareggio col Sant'Irpino

A 6 giornate dalla fine, l'epilogo del girone A di promozione è tutto ancora da scrivere

La Nuova Quarto Calcio impatta col Sant'Arpino e viene agganciata in vetta alla classifica del girone A di Promozione dalla Frattese che, invece, batte nettamente la Puteolana allo Ianniello di Frattamaggiore. La squadra di mister Amorosetti gioca una gran partita ma paga due disattenzioni difensive ed alla fine deve accontentarsi di un pareggio che sta comunque stretto per la miriade di palle gol create e non sfruttate dalla squadra di casa. Ingresso libero al Comunale Giarrusso di Quarto dove splende un sole primaverile che allieta i numerosissimi tifosi accorsi a sostenere la squadra della Legalità: circa 600 i supporters presenti tra cui tanti ragazzi delle scuole medie del territorio.

Mister Amorosetti non rinuncia a Pirozzi, febbricitante, e si affida al classico 4-3-3 con Navarra in porta, Santangelo, Pirozzi, Zinno e Gramegna in difesa; Di Maio, Cardinali e Aprile a centrocampo. Attacco composto dal Palma, Tucci e D'Auria. L'avvio dei padroni di casa è promettente: al 1' è subito annullato un gol a capitan Zinno per presunto fuorigioco. Al 7' Tucci da buona posizione, di testa, manda alto: sarà il primo di almeno 8 colpi di testa sotto misura falliti dagli attaccanti quartesi che sprecheranno l'impossibile. All' 8' prima palla gol degli ospiti che con Imperatore vanno vicino al vantaggio che arriva a sorpresa al 10': punizione da distanza siderale di Fiorillo che finta il cross ma tira direttamente in porta beffando un incerto Navarra che non può nulla sulla parabola chirurgica del fantasista del Sant'Arpino. Il gol non scoraggia gli azzurri: dal 12' sarà monologo quartese. Al 14' D'Auria si libera in area e tenta un lob bellissimo che si spegne sulla traversa.

Al 19' Palma di piatto da 3 metri colpisce la traversa ed al 25' ancora Tucci, di testa, manda alto. Il gol è però nell'aria ed arriva al 30': azione tambureggiante di D'Auria che in area serve Cardinali il cui tiro a botta sicura viene intercettato dal portiere, ma sulla palla si avventa Palma che stavoltan on sbaglia. E' l' 1 a 1, undicesimo gol stagionale per il vicecannoniere della squadra quartese. Prima della chiusura della prima frazione D'Auria ha sui piedi la palla del sorpasso ma da buona posizione, in area, tutto solo manda incredibilmente a lato. Nella ripresa si riparte con lo stesso leit-motive: il Quarto attacca con insistenza, quasi all'arrembaggio ma fallisce troppe occasioni da gol. A turno mancano il bersaglio i vari Tucci, Aprile, Cardinali e D'Auria. Alla prima azione degli ospiti, nella ripresa, arriva il raddoppio: azione straordinaria di Fiorillo che approfitta della difesa azzurra troppo leggera, palla a Angelino che con una finta disorienta Zinno e supera Navarra.

E' il 21: la squadra di casa si riversa in attacco; mister Amorosetti lancia nella mischia De Gennaro Domenico e Andreozzi passando ad un super offensivo 3- 4-3. Ma il Quarto di oggi non ha problema a creare palle gol, piuttosto a finalizzarle. Ancora D'Auria e Oalma falliscono due buone azioni. Il tempo scorre inesorabile; occorre una prodezza per rimettere la partita in carreggiata. La estrae dal cilindro ancora lui, il superbomber D'Auria che da punizione trova l'incrocio. Ventesima perla stagionale del capocannoniere del girone A di promozione, un talento sprecato per la categoria. Il gol galvanizza il Quarto Calcio che nell'ultimo quarto d'ora prova a ribaltare il risultato.

De Gennaro di testa, ancora, spara alto, mentre non è fortunato D'Auria su un diagonale che meritava miglior sorte. Nel finale c'è tempo anche per un rigore non assegnato ai danni di Aprile. Dopo 5' di assedio, l'arbitro spedisce tutti sotto la doccia. Finisce 2-2. Un risultato che scontenta tutti e che fa felice solo la Frattese, da oggi, capolista insieme al Quarto che però resta in vantaggio in virtù della differenza reti negli scontri diretti. A 6 giornate dalla fine, l'epilogo del girone A di promozione è tutto ancora da scrivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio: pareggio col Sant'Irpino

NapoliToday è in caricamento