Quarto

Nuova Quarto Calcio inarrestabile: terza vittoria

Allo stadio Comunale Giarrusso di Quarto supera con un sicuro ma sofferto 2-0 il Comprensorio Qualianese

Franco Palma (ph.: A. Russo)

Terza vittoria consecutiva per la Nuova Quarto Calcio che al Comunale Giarrusso di Quarto supera con un sicuro ma sofferto 2-0 il Comprensorio Qualianese e mantiene in classifica la scia della capolista Atletico Bosco Frattese. Temperature invernali, freddo, pioggia e vento fanno da cornice metereologica al match tra i flegrei e il Qualiano, squadra quart'ultima in classifica e ancora all'asciutto di punti lontano dal campo amico.

Mister Amorosetti conferma Ucciero al centro della difesa accanto al rientrante Zinno mentre sull'out sinistro spazio a Di Criscio, giovanissimo classe 96', all'esordio in campionato dal 1' minuto. A centrocampo Izzo e Aprile con Picco che si piazza in attacco accanto a D'Auria con Tucci e Palma larghi per una sorta di spregiudicato 4-2-4. Il Quarto fa subito la gara e crea non pochi pericoli a Russo ma al primo affondo gli ospiti sfiorano clamorosamente il gol: sugli sviluppi di un angolo è straordinario Navarra nel deviare uno stacco di testa imperioso di Grieco. Palma da metà campo tenta un gol straordinario ma la palla finisce fuori di un soffio, è solo il preludio al gol che arriva al 18': l'attaccante quartese riceve palla al limite e piazza un diagonale micidiale che vale l'1 a 0.

Terzo gol consecutivo per l'attaccante quartese che raggiunge quota 5 gol in campionato. Il gol del vantaggio galvanizza il Quarto che sciupa un paio di occasioni per andare sul due a zero mentre sul finire del primo tempo si rifà vivo il Qualiano dalle parti di Navarra con Grieco, ex del match che impegna severamente l'estremo difensore quartese. Nella ripresa la Nuova Quarto Calcio gioca col vento contrario e fatica a trovare profondità: il Comprensorio Qualianese trova spazi fino al limite dell'area ma la retroguardia quartese è comunque attenta. Nel momento migliore per gli ospiti arriva il raddoppio che chiude il match: contropiede micidiale sull'asse De Gennaro - D'Auria con quest'ultimo che vince un rimpallo, si invola tutto solo verso l'area avversaria e supera Russo con un pregevole pallonetto. 2-0 per i padroni di casa e grandissima esultanza di tutta la squadra per il ritorno al gol del bomber quartese che sigla il suo settimo sigillo stagionale in campionato.

Gli ospiti cercano fino alla fine il gol per riaprire la gara ma è il Quarto a sprecare più volte il gol del 3-0. Finisce 2-0 per la Nuova Quarto Calcio che raggiunge quota 19 punti in classifica a 2 punti dalla battistrada Frattese. Un'iniezione di fiducia importante alla vigilia di una settimana dura che vedrà l'undici di Amorosetti impegnato mercoledì nell'andata degli ottavi di coppa Italia, al Giarrusso contro il Florigium, e sabato nel big match della nona giornata a Sant'Arpino con i padroni di casa per ora terzi a quota 18 punti ma con una gara da recuperare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio inarrestabile: terza vittoria

NapoliToday è in caricamento