Quarto

Quarto calcio dal magistrato Cantone. Attesa per il Ministro Angelino Alfano

Nello stadio cittadino si disputerà un triangolare tra la Nuova Quarto Calcio, la Nazionale Magistrati e la Nazionale dei Prefetti con il Ministro dell'Interno, Angelino Alafno

Nuova Quarto Calcio

Continuano gli eventi e le manifestazioni sportive e culturali che vedono protagonisti squadra e dirigenti della Nuova Quarto Calcio per la legalità. Dopo la visita al Santo Padre di mercoledì scorso, l'amministratore giudiziario del club, Luca Catalano, il direttore sportivo Agostino Orlando e l'allenatore, Ciro Amorosetti, sono stati ospiti nella Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo a Caserta in occasione della presentazione del libro scritto dal magistrato Raffaele Cantone "Football Clan" che analizza le ingerenze e le pressioni della criminalità organizzata nel mondo del calcio.

Una conferenza che ha coinvolto giornalisti, politici e autorità oltre allo stesso Cantone e in cui molte volte è stata menzionata la Nuova Quarto Calcio come esempio positivo del calcio moderno.

"La Nuova Quarto Calcio per la legalità è un progetto lungimirante che ha come obiettivo quello di riqualificare un bene confiscato alla Camorra in maniera alternativa. Senza l'affidamento ad SOS impresa e a Luigi Cuomo, questa società sarebbe scomparsa e con essa anche il calcio a Quarto e la città ne avrebbe pagato le conseguenze vista la mancanza di un polo di aggregazione come può essere il calcio e la struttura comunale dello Stadio Giarrusso che si sta man mano ripopolando" - ha dichiarato nel suo intervento l'amministratore giudiziario, Luca Catalano.

Ma gli eventi non finiscono qui e nonostante la squadra sia ormai in vacanza e proiettata alla prossima stagione, Giugno sarà comunque un mese caldo non solo meteorologicamente ma anche per tutti gli eventi che vedranno coinvolta la Nuova Quarto Calcio per la Legalità. Il prossimo 21 giugno grande pomeriggio di sport al Giarrusso con un evento che avrà risonanza nazionale: nello stadio cittadino si disputerà un triangolare tra la Nuova Quarto Calcio, la Nazionale Magistrati e la Nazionale dei Prefetti con il Ministro dell'Interno, Angelino Alafno che conoscerà da vicino la realtà della Nuova Quarto Calcio non solo istituzionalmente ma anche come calciatore essendo annunciata la sua presenza in campo nella nazionale dei prefetti. Il 25 giugno, invece, ancora allo stadio Giarrusso, in notturna, ci sarà un evento benefico: la Nuova Quarto Calcio affronterà una rappresentativa di calciatori campani che militano in Serie A e B più alcune vecchie glorie del calcio nazionale. L'incasso della serata sarà interamente devoluto ad un'associazione che si occupa dei bambini affetti da gravi malattie.

Infine il 26 e 27 giugno la compagine quartese e lo staff al completo saranno ospiti della locale squadra a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, per un Torneo della Legalità. Un mese di giugno incandescente per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità,una realtà ormai sempre più conosciuta e apprezzata nell'intero panorama calcistico, sportivo e sociale nazionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto calcio dal magistrato Cantone. Attesa per il Ministro Angelino Alfano

NapoliToday è in caricamento