rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Quarto Pozzuoli

Per la Nuova Quarto Calcio la prima sconfitta

Squadra battuta 3 a 0 contro il Florigium

La Nuova Quarto Calcio perde la sua prima gara casalinga della stagione contro il Florigium e vede quasi svanire la possibilità di accedere ai quarti finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione visto il 3-0 incassato al Comunale Giarrusso.

Il nuovo orario federale (partita iniziata alle 14,30), il freddo e i nuvoloni minacciosi di pioggia hanno impedito una grossa affluenza di pubblico al Comunale Giarrusso di Quarto nonostante l'ingresso libero disposto dalla dirigenza. Davanti a circa 50 persone mister Amorosetti si affida ad un ampio turn over risparmiando parecchi titolari in vista del big match di sabato in campionato contro il Sant'Arpino. Mister Leo, invece, di turn over ne fa ben poco e la differenza di valori in campo si vede sin dalle prime battute.

D'Auria in avanti e troppo solo e brancola nel buio mentre a centrocampo e in difesa Ucciero e Cardinali cercano di sobbarcarsi doppio lavoro ma il Florigium, squadra isolana militante nel campionato di Eccellenza, da l'impressione di poter passare ad ogni affondo. Mattatore del match sarà alla fine il centrocampista Savio, bandiera del Forio (oggi Florigium) che con una tripletta mette una serie ipoteca al passaggio del turno per la sua squadra. Dopo un paio di buone occasioni mancate da Alcione, al debutto in maglia azzurra, e da Passaro, gli ospiti passano in vantaggio al 17': punizione dal limite, palla pennellata sulla testa di Savio che da posizione defilata ma troppo solo insacca l'1 a 0.

La Nuova Quarto Calcio reclama per un paio di decisioni arbitrali discutibili, una su tutte, un mani in area isolana netto non ravvisato dal direttore di gara che però appare molto fiscale su una leggera trattenuta di De Gennaro in area quartese che viene sanzionata, invece, con un rigore che Savio trasforma al 34'. Nella ripresa spazio alla girandola di cambi: nel Quarto entrano Spagnuolo e Lettera che provano a mettersi in evidenza ma il gol lo trova ancora una volta Savio sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite che trafigge Sena. Nel finale proprio Spagnuolo fallisce il gol della bandiera mentre Ucciero è sfortunato al 32' quando il suo tiro, perfetto, si stampa sul palo esterno.

Finisce 3-0 per gli isolani, un risultato che rende la gara di ritorno, prevista per il prossimo 21 novembre, poco più che una pura formalità: per il Quarto la prima sconfitta casalinga stagionale deve essere archiviata in fretta; sabato a Sant'Arpino ci saranno in palio punti importanti per l'unico vero obiettivo della stagione ovvero la promozione in Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Nuova Quarto Calcio la prima sconfitta

NapoliToday è in caricamento