rotate-mobile
Quarto Quarto

Quarto Calcio, il 20 agosto si ricomincia

Ore di lavoro intenso, due sedute di allenamento quotidiane, agli ordini dello staff tecnico guidato dal mister Ciro Amorosetti

Riprenderanno lunedì 20 agosto gli allenamenti del Calcio Quarto dopo 5 giorni di riposo che hanno concluso la prima parte del preparazione in vista del prossimo campionato. La prima fase del ritiro, iniziata lo scorso 30 luglio, è durata 16 giorni: ore di lavoro intenso, faticoso (due sedute di allenamento quotidiane), agli ordini dello staff tecnico guidato dal mister Ciro Amorosetti, in cui i 23 calciatori hanno smaltito le scorie accumulate nel periodo di sosta e hanno accumulato energia per la prossima stagione agonistica che, per il Quarto, inizierà il 9 settembre con la prima gara di Coppa Italia, in programma al Comunale con la Viribus Unitis. Completa il girone 16 di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (antipasto del Campionato che partirà domenica 16 settembre), il Pimonte, squadra che il Quarto affronterà il 12 settembre in trasferta. Accederà al turno successivo la prima classificata di ogni girone.

"Il Campionato di Promozione è un campionato difficile e per noi lo sarà ancor di più vista l'importanza del progetto e l'interesse suscitato dai media; mi è stato messo a disposizione un organico di primissimo livello e possiamo fare bene ma sarà un campionato lungo in cui dovremo essere bravi ad affrontare tutte le avversarie con il dovuto rispetto e il carattere necessario per superare gli ostacoli che si presenteranno sul nostro percorso. Durante queste settimane abbiamo lavorato bene, tutti si sono allenati con impegno e non ci sono stati infortuni, dunque posso ritenermi soddisfatto almeno per quanto riguarda la parte fisico-atletica" - ha sintetizzato mister Amorosetti.

Intanto continua incessantemente il lavoro dei due dirigenti Catalano e Cuomo per quanto riguarda l'organizzazione generale della stagione sportiva alle porte. "L'azionariato popolare lanciato un mese fa sta avendo grosso successo e possiamo dire che uno dei primi obiettivi prefissati, quello cioè di restituire la squadra alla città, è stato raggiunto visto l'affetto di cui è stata circondata la squadra. Nei prossimi giorni perfezioneremo poi alcuni gemellaggi importanti con altre realtà sportive mentre è in fase di lancio il nuovo sito web della società in cui sarà possibile trovare notizie, aggiornamenti e dati ufficiali del Quarto Calcio, a 360°" - ha spiegato Luigi Cuomo, dirigente unico con delega alla firma della Nuova Quarto Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Calcio, il 20 agosto si ricomincia

NapoliToday è in caricamento