menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il primo cittadino, Massimo Carandente Giarrusso

Il primo cittadino, Massimo Carandente Giarrusso

Quarto, al via la pulizia della villetta comunale

La società "Quarto Multiservizi" si occuperà straordinariamente di ripulire la villa. In futuro il servizio sarà a carico di chi prenderà in gestione il parco verde. Risparmio di circa 300 mila euro

Pulizia generale per la villa comunale di Quarto intitolata a Giovanni Paolo I. I lavori straordinari di pulizia sono partiti ieri, martedì 2 agosto, dopo mesi di degrado e di abbandono della villetta, luogo di ritrovo di molti giovani e non. «Ci siamo attivati fin da subito per riqualificare la Villetta – ha dichiarato il primo cittadino quartese – e dopo l' ordinanza di chiusura firmata qualche settimana fa, tesa alla limitazione della microcriminalità e all'eliminazione dello spaccio di droga notturno nell'area, abbiamo provveduto a questa sorta di bonifica straordinaria che consentirà ai nostri concittadini di poter usufruire degli spazi verdi della Villa con maggiore sicurezza igienica, in questi giorni di vacanza».

Il cuore verde della città, quindi, si rifà il “look” per queste ultime settimane d'estate. Il servizio di rimozione di erbacce e spazzatura lasciata per la villa, è stata affidata alla società “Quarto Multiservizi”. Un servizio, questo, che teoricamente dovrebbe essere considerato ordinario, ma che è diventato ormai straordinario non solo per la villa comunale ma anche per molte strade cittadine.


Un'eccezione, quindi, per la Quarto Multiservizi, che solo per questa volta si occuperà della pulizia in villa comunale. «Abbiamo pagato per anni questo servizio alla società municipalizzata – ha continuato Giarrusso – senza però mai ottenerlo; in attesa del bando per la privatizzazione dell'area, abbiamo chiesto ed ottenuto questa pulizia che poi spetterà a chi prenderà in gestione la Villa Comunale. Si tratta di un passaggio obbligato e in questo momento necessario. In breve tempo anche la pulizia delle strade, spettante alla Quarto Multiservizi, sarà affidata ad una ditta privata e il Comune risparmierà circa 300mila euro».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento