Quarto, perquisizioni a casa del sindaco: presunte infiltrazioni dei Polverino
Le indagini, coordinate dai pm Ardituro, Del Gaudio e Ribera, riguardano presunte pressioni del clan su scelte urbanistiche. Massimo Carandente Giarrusso non è tra gli indagati
Perquisizioni dei carabinieri nell'ambito di una inchiesta su sospette infiltrazioni del clan camorristico Polverino nel comune di Quarto. I militari questa mattina sono entrati negli uffici del Comune, nella casa del sindaco Massimo Carandente Giarrusso e in quella di alcuni consiglieri comunali e imprenditori. A quanto si apprende, il sindaco non è tra gli indagati.
Le indagini - coordinate dai pm Ardituro, Del Gaudio e Ribera - riguardano presunte pressioni del clan su scelte urbanistiche. È in corso da circa un'ora un colloquio tra il sindaco e due militari incaricati dell'inchiesta. Il colloquio si sta svolgendo nell'ufficio del primo cittadino, secondo quanto riferito da stretti collaboratori del sindaco, e riguarderebbe autorizzazioni edilizie pubbliche e private rilasciate negli anni scorsi dalle precedenti amministrazioni.