rotate-mobile
Quarto Quarto / Via Marmolito

A Quarto parte “Per qualche libro in +”

Presentazioni di opere letterarie nella parrocchia Gesù Divino maestro di Quarto. Il primo incontro è dedicato ai Campi Flegrei

Si terrà giovedì 6 ottobre, dalle ore 18,00, il primo appuntamento del ciclo di incontri “Storia, storie e tradizioni dei Campi Flegrei”, nell’ambito della rassegna di opere letterarie “Per qualche libro in +”. L'incontro è organizzato dalla parrocchia Gesù Divin Maestro, in collaborazione con Diàlogos, l'associazione per la comunicazione sociale, e si terrà nella conferenze hall del Centro Polifunzionale giovanile “Qualcosa in +”, sito in via Marmolito a Quarto, che comprende aree dedicate ad esposizioni artistiche temporanee, un punto ristoro, una sala biblioteca per la ricerca e l’approfondimento, una wi-fi zone per la libera navigazione ad internet ed un punto vendita di prodotti artigianali di Bethlehem.

Il primo appuntamento, intitolato “Quarto, tra passato e futuro”, sarà tenuto dal responsabile dell’Ufficio Cultura e Sport del Comune di Quarto e ideatore dei “Quaderni del Comune”, Antonio Ferro. Far conoscere di più il territorio e far nascere il senso di appartenenza e di identità flegrea, questi gli obiettivi degli incontri. Un'occasione per conoscere i cambiamenti degli ultimi decenni che hanno modificato la zona flegrea, accompagnati da slide e dagli scritti di storici ed esperti. Interverranno il parroco, don Gennaro Guardascione e il giornalista Ciro Biondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Quarto parte “Per qualche libro in +”

NapoliToday è in caricamento