rotate-mobile
Quarto Quarto

Camorra, Quarto si costituisce parte civile

Con una delibera di giunta, l'amministrazione di Quarto si costituisce parte civile nei processi di camorra

Con la delibera di Giunta n° 101 del 10 maggio 2012 (consultabile sul sito internet del Comune : www.comune.quarto.na.it, sezione albo pretorio on-line) l'esecutivo quartese ha approvato l'atto di indirizzo che costituisce il "Comune di Quarto parte civile nel procedimento penale n°21944/2009 RGNR" ovvero nei processi di Camorra agli 84 imputati rinviati a giudizio, implicati nell'operazione "Polvere".

Nel caso evidenziato sussiste certamente il danno di immagine arrecato al Comune di Quarto e pertanto si ritiene necessario la costituzione in giudizio dell'Ente quale parte civile nel giudizio penale su indicato - si legge nella delibera fortemente voluta dal Sindaco, Massimo Carandente Giarrusso.

«Il nostro territorio – ha affermato il primo cittadino di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso – sale alla ribalta solo per vicende tristi e negative ed è doveroso da parte nostra tutelare l'immagine di tutta la cittadinanza attiva, seria, per bene del Comune di Quarto: la stragrande maggioranza della popolazione quartese si compone di onesti lavoratori. Quarto è stata abbondantemente infangata ed è giusto che chi sbaglia, paghi; ma anche che non venga fatta di tutta l’erba un fascio. La nostra città ha tanti aspetti felici e non può essere sempre mortificata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, Quarto si costituisce parte civile

NapoliToday è in caricamento