Mercoledì, 12 Maggio 2021
Quarto

Il Quarto Calcio porta la maglia a Papa Francesco

La Nuova Quarto Calcio per la legalità incontrerà il Pontefice

Definito il programma della visita al Santo Padre che i dirigenti, la squadra e lo staff della Nuova Quarto Calcio per la legalità effettueranno mercoledì 5 giugno. Un evento storico per la squadra flegrea che in meno di un anno è salita alla ribalta del panorama nazionale grazie non solo alle vittorie in campo, ma anche, e soprattutto, per il messaggio di legalità e correttezza diffuso dalla squadra nata nel 2012 sulle ceneri della squadra di calcio sequestrata al Clan Polverino nel maggio 2011.

Saranno due i pullman che partiranno nella notte di mercoledì da Quarto alla volta di Roma con destinazione Piazza San Pietro dove nella mattinata ci sarà l'udienza papale e la consegna della maglia numero 1 a Papa Francesco, grande appassionato di sport e tifoso del San Lorenzo, squadra di calcio della sua città. Al termine della pastorale del Papa che dovrebbe inziare alle 10,30 circa, si formeranno i brevi cortei per la consegna dei doni e in quel momento una delegazione della Nuova Quarto Calcio per la Legalità consegnerà al Santo Padre la maglia della Nuova Quarto Calcio.

La delegazione del Quarto, onorata di portare in dono la maglia al Papa, sarà composta dalla Dottoressa Mariagrazia Nicolò, Commissario Prefettizio del Comune di Quarto, dal dottor Antonello Ardituro, PM della DDA di Napoli ed ideatore del progetto Nuova Quarto Calcio per la Legalità, Luigi Cuomo e Luca Catalano, presidenti della compagine quartese, Riccardo Zinno e Ciro Amorosetti rispettivamente capitano ed allenatore della Nuova Quarto Calcio. Una giornata memorabile per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità che porterà al Santo Padre i saluti e l'affetto di un'intera città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Quarto Calcio porta la maglia a Papa Francesco

NapoliToday è in caricamento