rotate-mobile
Quarto Quarto

Paolo Siani scrive alla Nuova Quarto Calcio per la Legalità

Il fratello del giornalista Giancarlo, ucciso dalla mafia: "Anche voi, come Giancarlo, rappresentate un simbolo di legalità"

Sono forti le parole di Paolo, il fratello di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra ben ventisette anni fa. Paolo non può essere presente alla grande partita della Nuova Quarto Calcio per la legalità, impegnato con la sua fondazione nel ricordo del fratello. Le parole di Paolo, però, tuonano e sono da incoraggiamento per tutto lo staff della squadra antiracket di Quarto.

«La triste ricorrenza  - scrive Paolo Siani -mi impedisce di essere con voi allo stadio per seguire il vostro esordio in campionato. Vi sono però idealmente vicino, perché anche voi, come Giancarlo, rappresentate un simbolo di legalità. Mio fratello amava lo sport, credeva nei valori sani che deve sempre divulgare, da lassù – ne sono certo – condivide la vostra battaglia, i vostri ideali e le vostre speranze. La squadra di calcio di Quarto sequestrata al clan Polverino - continua Siani -  e oggi da voi completamente rinnovata rappresenta un simbolo di riscatto per un territorio fortemente colpito dalla criminalità. Per questo, proprio noi familiari di vittime innocenti, che non vogliamo arrenderci e che crediamo in un futuro diverso per i nostri giovani, vi chiediamo di proseguire su questa strada e di continuare a “prendere a calci” la camorra attraverso questa bella esperienza di legalità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Siani scrive alla Nuova Quarto Calcio per la Legalità

NapoliToday è in caricamento