Quarto

Nuova Quarto Calcio pareggio col Vitulazio

Domenica ci sarà il tanto atteso big match a Frattamaggiore: una partita che si preannuncia spettacolare

Nuova Quarto Calcio

La Nuova Quarto Calcio non va oltre lo 0 a 0 col Vitulazio e dopo 8 vittorie casalinghe consecutive, interrompe la sua striscia di successi al Giarrusso. Giornata soleggiata, quasi primaverile allo stadio cittadino di Quarto. La squadra di mister Amorosetti quasi “costretta” a vincere dopo il brutto stop della Frattese contro il Villa Literno nell’anticipo del sabato. Nessuna novità nella formazione del Quarto che riparte dagli stessi undici che prima della sosta avevano avuto la meglio sul Mugnano: recuperato dunque Cardinali che va regolarmente in campo nel trio di centrocampo con Di Maio e Aprile. Nel Vitulazio, schierato con un 4-3-3 che in fase difensiva si trasforma in 4- 5-1, ci sono Rosi, Capobianco e Palumbo in attacco. Primo tempo soporifero: i padroni di casa fanno la gara ma si rendono pericolosi dalle parti di Pellecchia solo in 2 occasioni; Palma all’11’ tenta la conclusione dai 25 metri con poca fortuna mentre al 39’ è Tucci che manca la girata vincente.

Il Vitulazio si difende con ordine e si affida ad una manovra fluida che però si spegne negli ultimi 16 metri: inoperoso dunque Navarra che è spettatore non pagante della gara. Si va al riposo sullo 0 a 0 di partenza: un risultato tutto sommato giusto per quanto visto nella prima frazione. Nella ripresa si parte con gli stessi 22 e in pratica con lo stesso leit- motive del primo tempo anche se la Nuova Quarto Calcio sembra più determinata. Tucci dopo pochi secondi spreca da buona posizione mentre Palma è impreciso. Passano i minuti e i padroni di casa iniziano ad innervosirsi facendo il gioco del Vitulazio che prende coraggio e si fa vivo un paio di volte dalle parti di Navarra attento e insuperabile anche oggi.

Gli ultimi 15' sono convulsi: i giocatori del Vitulazio tendono a far passare i minuti, ne fa le spese Capobianco che viene espulso per doppia ammonizione. La Nuova Quarto Calcio si riversa in avanti: Amorosetti passa al 3-4-3 con Zinno che va a fare la punta centrale ma in una concitata azione si fa espellere anch'esso per proteste. In 10 contro10 il Quarto ha le occasioni migliori; in pieno recupero D'Auria ha due buone occasioni ma Pellecchia è attento. Finisce 0 a 0: un risultato che è oro colato per il Vitulazio, prima squadra ad uscire imbattuta dal Giarrusso che resta comunque inviolato. Si arresta dunque a 10 l'incredibile striscia di vittorie consecutive per il Quarto che, nonostante il deludente pareggio odierno, guadagna comunque un punto sulla Frattese. E domenica ci sarà il tanto atteso big match a Frattamaggiore: una partita che si preannuncia spettacolare ed a cui la Nuova Quarto Calcio arriva con un confortante e cospicuo +7 in classifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio pareggio col Vitulazio

NapoliToday è in caricamento