rotate-mobile
Quarto Quarto

Nuova Quarto calcio contro il Villa Literno

La Nuova Quarto Calcio per continuare a sognare, il Villa Literno per iniziare la risalita in classifica

La Nuova Quarto Calcio per continuare a sognare, il Villa Literno per iniziare la risalita in classifica: può essere sintetizzata così la gara di questa mattina al Comunale Giarrusso di Quarto che vedrà di fronte proprio le due squadre per una sorta di testa coda che nasconde numerose insidie per i padroni di casa, quasi "obbligati" a vincere per mantenere il passo della capolista Atletico Bosco Frattese che non sembra accusare cedimenti dopo quasi un terzo di campionato. Il Villa Literno sulla carta è un avversario ampiamente alla portata dell'undici azzurro: lo dimostrano i 20 punti di distacco in classifica tra le due compagini e l'ultimo posto occupato dalla squadra casertana che sin qui non ha mai vinto, collezionando solo due pareggi e vantando il doppio triste primato del peggior attacco e della peggior difesa del girone.

Ma in queste partite è sempre la squadra favorita che ha tutto da perdere: il Villa Literno verrà a Quarto per uscire imbattuta dal Giarrusso ma anche un pareggio equivalrrebbe ad una sconfitta per l'undici di Amorosetti. E proprio per mantenere alta la concentrazione in vista del match di domattina, il tecnico flegreo ha mischiato le carte in settimana: l'unica certezza è l'assenza di Pirozzi, appiedato dal giudice sportivo.

Primo candidato alla sostituzione del forte difensore centrale è Marco Ucciero ma possibilità ci sono anche per De Gennaro che molto bene ha fatto in settimana e dunque si candida per un posto da titolare. Sembra recuperato, invece, il bomber D'Auria uscito malconcio dalla sfida di sabato scorso a Sant'Arpino: per lui escluse lesioni muscolari e dunque dovrebbe essere del match ma non è escluso che mister Amorosetti possa concedergli un turno di riposo così come a Santangelo, uscito per lo stesso problema sabato scorso ma già reintegrato in gruppo. La sfida tra Quarto e Villa Literno non è sfida inedita: le due squadre si sono affrontate nella stagione 2004-2005, sempre in promozione. Quel campionato fu vinto anzi stravinto proprio dal Quarto allenato anche allora da un giovanissimo Ciro Amorosetti. Nella doppia sfida andata in scena alla tredicesima e alla ventottesima giornata, il Quarto si impose nettamente: 4 a 0 all'andata al Comunale Giarrusso, allora ancora campo in terreno, e 2 a 0 al ritorno a Villa Literno ma con il Quarto già matematicamente promosso in Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto calcio contro il Villa Literno

NapoliToday è in caricamento