rotate-mobile
Quarto Quarto

Calcio: il Quarto conquista un'altra vittoria a Villa Literno

La Nuova Quarto calcio centra così la sua quinta vittoria consecutiva e prosegue l'inseguimento all'Atletico Bosco Frattese

La Nuova Quarto Calcio prosegue la sua inarrestabile marcia e al Comunale Giarrusso di Quarto si sbarazza con un perentorio 4 a 0 del fanalino di coda Villa Literno. Davanti a circa 300 spettatori, mister Amorosetti è costretto a modificare l'undici base viste le defezioni di Pirozzi, squalificato, di Santangelo, infortunato, e di Izzo, in panchina causa influenza che lo ha tenuto lontano dal campo per tutta la settimana. La formazione è dunque per 3/11 diversa da quella vittoriosa otto giorni fa in casa del Sant'Arpino: Ucciero, Esposito e Andreozzi scendono in campo dal 1' minuto.

Di fronte il Villa Literno è schierato con un abbottonatissimo 4-5-1 dal tecnico Sanchez in cui Buonocore è l'unico terminale offensivo. La partita, come preventivabile alla vigilia, la fa il Quarto che sin dall'inizio prende in mano le redini del gioco. Il Villa Literno, che vanta alla vigilia di questa gara il doppio primato poco lusinghiero di peggior attacco e peggior difesa del girone, non sembra in grado di intimorire gli azzurri che per eccessiva cautela faticano a rendersi pericolosi. Il primo sussulto lo regala Tucci, al 10', con un affondo in area che meritava miglior sorte. Al 17' D'Auria prova la bordata dal limite ma la palla finisce alta.

Gli ospiti casertani sono sterili in attacco e la difesa, talvolta lenta e impacciata, capitola al 32': Aprile sguscia via sulla fascia sinistra e pennella un cross sul secondo palo per Tucci che di testa insacca. La partita del Quarto si mette in discesa e diventa tutto più facile. Il primo tempo si chiude con un autentico miracolo di Musto che nega la gioia del gol ad Aprile: pregevole e precisa la conclusione dal limite del centrocampista azzurro; straordinaria la risposta dell'estremo difensore casertano che toglie il pallone dal "sette".

La ripresa vede gli azzurri subito desiderosi di chiudere il match e all'8' arriva il raddoppio: Palma pesca in area D'Auria che stoppa e crossa al centro per Aprile che in acrobazia supera Musto. La partita si chiude qui agonisticamente: i padroni di casa riescono a rimpinguare il bottino con Tucci, ancora di testa (prima doppietta in campionato per l'esterno quartese giunto a quota 4 gol in campionato) e poi con D'Auria che allo scadere, in contropiede, sigla il gol del 4-0 che fa salire a 9 il totale delle sue marcature in campionato. La Nuova Quarto calcio centra così la sua quinta vittoria consecutiva e prosegue l'inseguimento all'Atletico Bosco Frattese, vittorioso anch'esso sul Monte di Procida per 2-1. La classifica, dopo 10 giornate di campionato, delinea sempre di più un girone caratterizzato nettamente da una corsa a tre tra Frattese, Quarto e Sant'Arpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: il Quarto conquista un'altra vittoria a Villa Literno

NapoliToday è in caricamento