Giovedì, 13 Maggio 2021
Quarto

Nuova Quarto Calcio: vincere per mantenere la vetta

I padroni di casa flegrei sono reduci da due vittorie consecutive e certamente non possono perdere punti casalinghi

Nuova Quarto Calcio

"E' una partita importantissima per il prosieguo della stagione, per cui sarà fondamentale l'apporto del nostro pubblico: dunque per la gara col Sat'Arpino abbiamo predisposto l'ingresso libero sperando che il tempo sia clemente così da poter riempire le gradinate del Giarrusso" - con queste parole il Dirigente Unico della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, Luigi Cuomo, presenta il match al Comunale Giarrusso di Quarto, annunciando l'ingresso libero. Una partita di fondamentale importanza quella che opporrà Nuova Quarto Calcio e Sant'Arpino nel big match della ventiquattresima giornata del girone A di Promozione. Di fronte la prima della classe e la quinta in classifica: i tre punti sono importantissimi per entrambe le formazioni; il Quarto deve vincere per continuare a mantenere salda la vetta della classifica, il Sant'Arpino, invece, deve assolutamente conquistare i tre punti per accorciare le distanze dal secondo posto (se il distacco tra seconda e terza supera le dieci lunghezze non si disputano i play off).

I padroni di casa flegrei sono reduci da due vittorie consecutive e certamente non possono perdere punti casalinghi per strada se si vogliono coltivare sogni di promozione diretta; la Frattese, immediata inseguitrice a due lunghezze, ospiterà la Puteolana: un turno sicuramente sulla carta più agevole di quello previsto per la squadra di Amorosetti. Il tecnico flegreo in settimana ha dovuto far fronte a diverse defezioni: assenti per varie cause i due difensori centrali Ucciero e Pirozzi, e l'attaccante D'Auria. Marco Ucciero si è infortunato nel finale di gara di sabato scorso col Qualiano: per lui si temeva uno stiramento grave, invece si è trattato di uno stiramento di lieve entità recuperabile in una quindicina di giorni (probabile il suo recupero per la garai nterna col Villa Literno). D'Auria e Pirozzi sono, invece, febbricitanti e il loro impiego verrà deciso solo all'ultimo momento, poco prima della gara. Dunque per la formazione titolare tutto si deciderà nel riscaldamento prepartita: in preallarme per sostituire gli eventuali indisponibili ci sono De Gennaro Pasquale in difesa al posto di Pirozzi, e De Gennaro Domenico in attacco al posto del bomber D'Auria accanto a Tucci e Palma.

Per il match, fischio di inizio alle ore undici, è stata sorteggiata una terna tutta nolana: si tratta dell'arbitro Vincenzo Rainone che sarà coadiuvato da Raffaele Cerciello e Francesco Barra. Intanto, una delegazione della nuova Quarto Calcio per la Legalità è stata ospite della Juventus nel suo ritiro napoletano prima del match col Napoli. L'allenatore Antonio Conte ed il portiere Gianluigi Buffon hanno donato alla dirigenza quartese un pallone con tutti gli autografi dei calciatori bianconeri. Molto disponibile il portiere della Juventus e capitano della Nazionale, Gigi Buffon, che era a conoscenza del progetto della Nuova Quarto Calcio ed ha confermato l'intenzione di una visita ufficiale con tutta la Nazionale di Prandelli non appena la squadra azzurra sarà impegnata a Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio: vincere per mantenere la vetta

NapoliToday è in caricamento