rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Quarto Quarto

Calcio, ripresa per la Nuova Quarto Calcio

Il club quartese guida incontrastato il girone A di promozione con 40 punti all'attivo e viaggia a vele spiegate verso la promozione diretta

Finite le vacanze natalizie che hanno portato alla sosta tutti i campionati dalla serie A ai dilettanti, tra ieri e oggi sono ripartite tutte le categorie ed anche la Nuova Quarto Calcio ritorna in campo pronta a riprendere la marcia verso l'eccellenza intrapresa lo scorso settembre.

Il club quartese guida incontrastato il girone A di promozione con 40 punti all'attivo e viaggia a vele spiegate verso la promozione diretta. Oggi, al Comunale Giarrusso di Quarto, la squadra di mister Amorosetti riceve il Vitulazio (Real Suessola la denominazione ufficiale) nella gara valevole per la sedicesima giornata (e prima di ritorno) del girone A del campionato di Promozione. La Nuova Quarto Calcio ha chiuso il 2012 con una vittoria che ha prolungato la striscia di successi consecutivi giunta a 10. L'obiettivo quindi è quello di allungare tale striscia e iniziare nel migliore dei modi il 2013: vincere contro il Vitulazio significherebbe giungere allo scontro diretto di domenica prossima contro la Frattese con 9 punti di vantaggio visto il clamoroso tonfo odierno della più immediata inseguitrice in classifica della Nuova Quarto Calcio: a Villa Literno, contro i penultimi in classifica, la Frattese ha perso 2-0 nell'anticipo della sedicesima giornata, salutando, quasi definitivamente, i sogni di promozione diretta. Per mister Amorosetti non ci saranno particolari problemi di formazione: unico dubbio l'impiego a centrocampo di Cardinali, leggermente affaticato in settimana; al suo posto pronto Andreozzi.

Per il resto consueto 4-3-3 con Palma, Tucci e D'Auria a fare da terminale offensivo in una sfida che si preannuncia divertente visto lo spessore tecnico del Vitulazio che può annoverare in rosa giocatori di tutto rispetto. All'andata gli azzurri flegrei si imposero per 3 a 2 al termine di una gara dominata per larghi tratti anche se in bilico sino alla fine nel risultato: il Quarto fu costretto a giocare in dieci l'ultimo quarto d'ora del secondo tempo ma riuscì a portare a casa la piena posta in palio. Anche domani, durante il match tra Nuova Quarto Calcio e Vitulazio, saranno estratti 2 biglietti per assistere alla prossima sfida casalinga del Napoli prevista per il 13 gennaio contro il Palermo. Questa la terna arbitrale: Catello Isernia di Castellammare di Stabia sarà il direttore di gara coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cesarano e Nicola Schettino, anch'essi di Castellammare. La Nuova Quarto Calcio vuole continuare a stupire, il Vitulazio è avvisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ripresa per la Nuova Quarto Calcio

NapoliToday è in caricamento