rotate-mobile
Quarto Quarto

Nuova Quarto Calcio: 3 goal al Real San Felice

Vince la Nuova Quarto Calcio e dopo due turni in cui aveva raccolto un solo punto, contro il Real San Felice, arrivano tre punti preziosissimi che rilanciano la squadra flegrea al vertice del girone A di Promozione. Domenica finalmente soleggiata al Giarrusso di Quarto. Davanti ad una bella cornice di pubblico la Nuova Quarto Calcio è “costretta” a vincere per approfittare della sconfitta della capolista Frattese (1-2 a Vitulazio nell’anticipo di ieri) ed effettuare il controsorpasso in vetta dopo appena tre giorni. Mister Amorosetti non fa pretattica e manda in campo la squadra annunciata: Navarra in porta, Santangelo, Gramegna irozzi e Zinno in difesa, Di Maio, De Gennaro Pasquale e Aprile a centrocampo; trio d’attacco composto da Palma, Tucci e D’Auria. Mister Tarantino schiera i suoi con un accorto 3-5-1-1 che in fase difensiva diventa un 5-3-1-1 con Esposito unica punta. Commozione prima dell’inizio del match: le due squadre entrano in campo mantenendo uno striscione che ricorda il compianto Carmelo Imbriani. La gara, come ampiamente preventivabile, la fa il Quarto che domina nel possesso palla ma è poco incisivo negli ultimi sedici metri.

I più pericolosi a fine primo tempo risulteranno i due difensori centrali Zinno e Pirozzi che in due occasioni, sugli sviluppi di calci da fermo, sprecano da buona posizione. Il Real San Felice, squadra ben messa in campo dal tecnico Tarantino, si affida alle ripartenze sfruttando l’abilità dell’unica punta Esposito bravo a difendere la palla e a far risalire la squadra. Ma di pericoli dalle parti di Navarra se ne corrono pochi fatta eccezione per un colpo di testa da pochi passi di Savarese che non approfitta di un palla non trattenuta dall’estremo difensore quartese. Il primo tempo si chiude così sullo 0 a 0 di partenza. Nella ripresa la squadra flegrea alza i ritmi e mette alle corde gli ospiti casertani. Al 6’ viene giustamente annullato un gol ad Aprile, in fuorigioco, al 15’ ci prova da fuori Andreozzi ma la sua conclusione è imprecisa.

Al 19’ il gol che sblocca la gara e spiana la strada al successo azzurro: calcio d’angolo magistrale di D’Auria che calcia direttamente in porta e trova l’angolo più lontano. Un gol straordinario del bomber quartese che rompe il digiuno per il Quarto che durava da quasi tre gare. Il gol in pratica sblocca anche mentalmente i flegrei che giocano sul velluto. Al 31’ arriva il raddoppio: straordinaria progressione di D’Auria, cross per l’ accorrente Tucci che di prima intenzione tira una “sassata” che si stampa sulla traversa; sulla respinta è lesto Palma ad insaccare da pochi passi. Entra anche Picco nel Quarto al posto di Tucci e il giovane attaccante quartese, classe 94’, manca per due volte il gol da posizione favorevole. Al 47’ in pieno recupero arriva il gol del definitivo 3 a 0: stavolta è D’ Auria ad approfittare di una respinta su un tiro di Palma stampatosi all’ incrocio. Diciottesimo gol stagionale per il capocannoniere del girone A di Promozione. Per il Real San Felice è notte fonda ma il Quarto visto nel secondo tempo era una corazzata difficile da contrastare. Finisce 3 a 0 per la Nuova Quarto Calcio che in un sol colpo ritrova gol, vittoria e primato, ristabilendo così una supremazia interrotta soli tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio: 3 goal al Real San Felice

NapoliToday è in caricamento