Martedì, 18 Maggio 2021
Quarto

Settimana incandescende per la Nuova Quarto Calcio

Il trittico impegnativo prenderà il via questa mattina: al Comunale Giarrusso di Quarto, l'undici flegreo ospiterà il Comprensorio Qualianese

Inizia per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità, una settimana incandescente dal punto di vista calcistico: tra domenica 4 novembre e sabato 10 infatti, la squadra di mister Amorosetti disputerà tre partite, 2 di campionato (domani in casa con la Qualianese e sabato prossimo in trasferta col Sant'Arpino) e 1 di coppa Italia (mercoledì 7 novembre andata degli ottavi di Coppa Italia con il Florigium al Comunale Giarrusso).

Il trittico impegnativo prenderà il via questa mattina: al Comunale Giarrusso di Quarto, l'undici flegreo ospiterà il Comprensorio Qualianese per quello che a tutti gli effetti è un derby vista la vicinanza dei due comuni. La gara valevole per l'ottava giornata di campionato, metterà in palio tre punti importantissimi sopratutto per il Quarto, "condannato" a vincere per restare in scia della capolista Frattese, vero rullo compressore in questo avvio di stagione (la squadra di Frattamaggiore ha perso una sola gara, proprio col Quarto al Giarrusso vincendo poi tutte le altre sei disputate). Zinno e compagni si troveranno di fronte una Qualianese alla disperata ricerca di punti salvezza: il Comprensorio Qualianese infatti è quart'ultimo in classifica a quota 7 punti e fuori casa ha sin qui sempre perso mentre la Nuova Quarto Calcio ha vinto tutti e tre i match disputati tra le mura amiche.

Mister Amorosetti ritrova dal primo minuto capitan Zinno che ha scontato il turno di squalifica mentre proprio per squalifica dovrà rinunciare al centrocampista Cardinali fermato per un turno dal giudice sportivo; rispetto all'undici che sette giorni fa ha avuto la meglio sul San Felice, il tecnico flegreo potrebbe cambiare 2-3 interpreti mentre il modulo sarà sempre il 4-3-3. Per la gara di domani il CAI (Comitato Arbitri) ha nominato la seguente terna: l'arbitro sarà il signor Paride Marazia della sezione di Nocera Inferiore (SA), coadiuvato dagli assistenti Marco Ciano e Daniele Tammaro di Ercolano (NA). Anche durante la partita di domani, tra il primo e secondo tempo, tra tutti i paganti e gli abbonati, saranno sorteggiati ben 10 biglietti che consentiranno l'ingresso gratuito per assistere al match di Europa League, tra Napoli e Dnipro, in programma giovedì 8 novembre. Intanto stamane, il dirigente unico della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, Luigi Cuomo, si è recato nella locale tenenza dei Carabinieri di Quarto per denunciare l'ennesimo episodio di vandalismo perpetrato ai danni della struttura Comunale.

Nella serata del 1 novembre sono state praticamente sfondate le due panchine che ospitano tecnici e riserve durante le partite. "L'ennesimo atto inspiegabile e ignobile ad opera di balordi finalizzato alla deturpazione di un bene comune quale è la struttura Comunale" - ha spiegato Luigi Cuomo, che ha sporto denuncia verso ignoti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana incandescende per la Nuova Quarto Calcio

NapoliToday è in caricamento