rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Quarto Quarto

Nuova Quarto Calcio ritorno in vetta

La Nuova Quarto Calcio per la Legalità torna in campo nell'anticipo del sabato contro il Comprensorio Qualianese

Ritornato in vetta dopo soli 3 giorni di purgatorio, la Nuova Quarto Calcio per la Legalità torna in campo nell'anticipo del sabato contro il Comprensorio Qualianese con l'obiettivo di consolidare il primato e portarsi, almeno per una notte (la Frattese giocherà domenica mattina), a + 5 sull'immediata inseguitrice. Ad otto giornate dal termine la classifica vede dunque la squadra di Amorosetti in testa a quota 51 punti, seguita a due lunghezze dalla squadra di mister Grimaldi: un testa a testa destinato a durare fino all'ultima giornata di campionato .

Il calendario in questi ultimi 720' è nettamente a favore dei nerostellati: la Frattese infatti affronterà in casa 5 delle ultime otto gare; destino inverso per il Quarto che, invece, dovrà giocare 5 volte su 8 lontano dal Giarrusso in trasferte sicuramente difficili contro squadre ancora in corsa per obiettivi importanti. Dunque la promozione diretta per la Nuova Quarto Calcio passa per le sfide esterne: il ruolino della compagine quartese fuori casa è di tutto rispetto con ben 6 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte. Occorre proseguire su questa linea cercando di mantenere nervi saldi e alta concentrazione: la Nuova Quarto Calcio, sulla carta ha un organico capace di fare risultato su qualsiasi campo come ampiamente dimostrato in questo campionato. Primo test match importantissimo è sicuramente quello di domani pomeriggio a Qualiano in un derby particolare, non molto sentito da entrambe le formazioni seppur Quarto e Qualiano siano comuni confinanti. I padroni di casa viaggiano nelle zone pericolose della classifica in piena zona play out: la squadra di mister Fiorito è attualmente quint'ultima in classifica a quota 23 punti; il Qualiano ha inoltre un buon ruolino casalingo ma ha anche un triste primato quale quello di retroguardia più battuta tra le mura amiche con ben 22 reti subite sul proprio campo.

Una difesa perforabile di fronte ad uno degli attacchi più forti della categoria che può annoverare il bomber del girone A di Promozione ovvero Roberto D'Auria che con i suoi 18 gol stagionali sta portando in alto la Nuova Quarto Calcio. Mister Amorosetti in settimana ha potuto lavorare con tutti gli effettivi: hanno recuperato dunque anche Esposito e Di Criscio che erano risultati indisponibili nel match casalingo vinto col San Felice. Per quanto riguarda l'undici che il tecnico quartese dovrebbe mandare in campo contro il Qualiano non sono attese grosse novità di formazione rispetto alla formazione vittoriosa domenica scorsa. L'obiettivo è espugnare lo stadio "Santo Stefano" di Qualiano e dare un chiaro segnale alla Frattese: la Nuova Quarto Calcio è ritornata. Arbitro del match sarà il signor Harley De Martino di Napoli coadiuvato da Alfonso Laudati e Gennaro Marra, di Napoli. Fischio d'inizio alle ore 15 alo Stadio Santo Stefano di Qualiano. All'andata finì con un secco 2-0 per gli azzurri: gol di D'Auria e Palma. Di seguito il tabbellino del match giocato al Giarrusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto Calcio ritorno in vetta

NapoliToday è in caricamento