menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Calcio

Calcio

Nuova Quarto Calcio si prepara ad affrontare il Villa Literno

Una gara che si preannuncia molto fisica considerate le caratteristiche del terreno di gioco

Trasferta casertana per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità che, nell'anticipo della venticinquesima giornata del girone A di Promozione, affronta il Villa Literno nella prima di sei sfide che decideranno la stagione quartese. La formazione di mister Amorosetti è reduce dal pareggio casalingo contro il Sant'Arpino, un mezzo passo falso che ha permesso alla Frattese, vincente contro la Puteolana, di agguantare proprio in testa alla classifica la Nuova Quarto Calcio.

Dopo un altalena di emozioni durate tutta la stagione e diverse opportunità per chiudere i conti sprecate dal Quarto, tutto è azzerato con la promozione diretta che verrà decisa in questi ultimi 540' da giocare; sei partite difficilissime per entrambe le formazioni con la Frattese che ha dalla sua il vantaggio di doverne giocare 3 in casa mentre la squadra flegrea dovrà giocarne ben 4 lontano dal Giarrusso. La prima di queste quattro trasferte è proprio quella di domani pomeriggio: alle 15 la Nuova Quarto Calcio scenderà in campo al Comunale Tavoletta di Villa Literno contro la squadra locale sapientemente allenata da mister Luigi Sanchez che però è impelagata nei bassifondi della classifica in piena zona play out. Sarà dunque un match delicato per Zinno e compagni che si disputerà molto probabilmente viste le piogge degli ultimi giorni, su di un campo al limite della praticabilità.

Una gara che si preannuncia molto fisica considerate le caratteristiche del terreno di gioco: un misto di erba e terreno che non si sposa adeguatamente con le maggiori doti tecniche dei giocatori quartesi. Per mister Amorosetti non dovrebbero esserci grossi problemi di formazione: mancherà sicuramente per squalifica il centrocampista Achille Andreozzi mentre per infortunio non sarà del match Marco Ucciero unico ex del match tra l'altro nativo proprio di Villa Literno. Hanno invece recuperato pienamente il difensore Gennaro Pirozzi e gli attaccanti Franco Palma e Roberto D'Auria che ad inizio settimana erano alle prese con un attacco influenzale fortunatamente debellato. Le due squadre hanno un precedente che il Quarto ricorda volentieri: nella stagione 2004-2005, sempre nel campionato di promozione, la squadra flegrea, allora allenata da un giovanissimo Ciro Amorosetti, festeggiò la promozione in Eccellenza proprio al Comunale di Villa Literno.

Gli azzurri si imposero per 2- 0 consolidando il primato in classifica che avevano matematicamente conquistato la settimana prima. Ritornando al passato recente, all'andata la Nuova Quarto Calcio si impose con un perentorio 4-0 con una doppietta di Luca Tucci che domani proverà a ripetersi. Inizio del match previsto per le ore 15; a dirigere la gara una terna tutta salernitana composta dall'arbitro Gianpaolo D'Arco che sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Vitale e Francesco Scuoppo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento