rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Quarto Quarto

"Stop ad ogni attività nella cava del Castagnaro"

Ieri pomeriggio il primo cittadino quartese ha incontrato l'assessore regionale all'ambiente, Giovanni Romano

Ieri pomeriggio, alle ore 15.30, l'onorevole Michele Schiano e il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, sono stati ricevuti negli uffici dell'Assessore all'ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano.

Nell'incontro, il Sindaco di Quarto ha ribadito il No alla discarica al Castagnaro, portando all'attenzione dell'Assessore Romano, tutte le problematiche e i vincoli che presenta la Cava in oggetto e che dunque ne impediscono l'allestimento di una discarica. L'Assessore all'Ambiente, accogliendo le istanze del primo cittadino quartese ha perciò confermato che "ogni attività sulla Cava del Castagnaro è sospesa per accertamenti tecnico amministrativi e che non ci saranno blitz notturni".

«Stiamo seguendo tutti i percorsi possibili per ottenere il no definitivo alla discarica – ha affermato il sindaco Giarrusso – l'Assessore Romano ha ascoltato le nostre motivazioni rendendosi disponibile al dialogo. Noi non ci arrenderemo finchè non lo farà il Commissario straordinario Vardè».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop ad ogni attività nella cava del Castagnaro"

NapoliToday è in caricamento