rotate-mobile
Quarto Quarto / Via Masullo

Cisl Quarto: "Ipercoop chiuso, a rischio il futuro dei lavoratori"

Il sindacato si chiede cosa ne sarà dei giorni a venire. La preoccupazione della Cisl quartese è soprattutto rivolta al futuro dei lavoratori che oggi non sanno ancora se saranno trasferiti o meno

La notizia della chiusura del grande supermercato Ipercoop di Quarto, all'interno del centro commerciale “Quarto Nuovo”, desta molte preoccupazioni, anche nello stesso sindacato locale.

“L'Ipercoop – si legge da una nota della Cisl – è un’icona di efficienza e tranquillità alimentare, a Quarto era anche divenuta una valvola di sfogo occupazionale per i giovani dell’area flegrea, con il suo centro commerciale era rinata una piazza , dove ci si poteva incontrare e chiacchierare tranquillamente sia quando le temperature esterne erano calde sia con questo freddo polare. Il nuovo che entrava prepotentemente in una realtà ex rurale oggi città dormitorio, dove ci si poneva molta attenzione futuristica per vederla come isola di rinascita in appendice alla città di Quarto”.

Il sindacato si chiede cosa ne sarà dei giorni a venire. La preoccupazione della Cisl quartese è soprattutto rivolta al futuro dei lavoratori, che oggi non sanno ancora se saranno trasferiti o meno.

«Non sappiamo di chi sia la colpa – afferma il segretario della Cisl Alfonso Coppola – questo lo verificheranno gli organi competenti, ma ciò che preoccupa il sindacato è sul futuro occupazionale dei nostri giovani. Chi doveva controllare l’efficienza della macchina organizzativa ha mai ispezionato il supermercato, non è possibile che i gatti di Quarto, se pur randagi, mettano in ginocchio un’economia industriale di livello nazionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Quarto: "Ipercoop chiuso, a rischio il futuro dei lavoratori"

NapoliToday è in caricamento