Quarto

Quarto, i sindacati incontrano l'amministrazione

Tributi, Imu e trasporti al centro dell'incontro tenuto ieri tra le organizzazioni sindacali e l'amministrazione Giarrusso

Si è tenuto ieri un incontro con gli assessori alle finanze ed ai trasporti e le O.O.S.S. della Cisl di Quarto e la Cisl Area Flegrea per definire percorsi concreti verso soluzioni che diano benefici ai cittadini quartesi. Con l’assessore alle finanze dott. Tozzi si è discusso sulla finanza locale toccando temi quali la tarsu e l’imu per una maggiore attenzione verso la cittadinanza con tassazioni eque.

“Ci è stato comunicato – si legge da una nota della Cisl quartese – che molta attenzione sarà data alla tassazione Tarsu con una ricomposizione diversa delle tariffe e fasce rispetto alle attuali in vigore, prendendo in considerazione anche proposte sindacali che già da tempo erano state presentate” .

Per quanto concerne l’Imu oltre all’attenzione per chi vive nella propria casa di proprietà, ci sarà una valutazione per gli appartamenti in comodato d’uso e per chi fitta con contratti dichiarati. A tal proposito su ulteriore sollecitazione del sindacato, si è concordato di attivare anche a Quarto la Legge 431/98 dei canoni di locazione concordati , con un incontro con i sindacati inquilini e dei proprietari che si terrà il 3 luglio per un accordo territoriale di merito. Con l’assessore ai trasporti dott. Alfieri, si è definito l’apertura di un tavolo concertativo sulla mobilità a Quarto con la commissione viabilità, l’assessore ai trasporti , il sindacato ed il comitato trasporti “ per quarto “, per valutare l’attivazione di trasporto pubblico su gomma e su ferro sia interno alla città di Quarto che da Quarto per le città limitrofe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, i sindacati incontrano l'amministrazione

NapoliToday è in caricamento