Quarto

Quarto, incontro con l'amministrazione per i trasporti

Lunedì l'amministrazione quartese ha incontrato esponenti della Sepsa e dell'Astaldi

Cumana

Lunedì mattina si è tenuta, nella stanza del Sindaco del palazzo Comunale, un'importante riunione sul tema trasporti alla presenza di alcuni esponenti della SEPSA, della ASTALDI, e con gli assessori ai lavori pubblici, Del Prete, ed all'Ambiente, Alfieri.

L'ampliamento della carreggiata di Via Viviani dove sono in atto i lavori per il secondo binario, la realizzazione di un sottopasso di collegamento tra via Vaiani e via G.De Falco, il ripristino del sottopasso ferroviario esistente tra via Cuccaro e via Picasso, la realizzazione di un'area parcheggio più ampia nei pressi della fermata di "Quarto" della Circumflegrea: queste le richieste avanzate dall'Amministrazione quartese all'ingegner Orilia e al geometra Piscitelli, presenti all'incontro. I due tecnici, rappresentanti delle due S.P.A., hanno dimostrato la loro disponibilità al dialogo confermando che "alcune delle opere richieste sono già previste e dunque realizzabili in breve tempo".

«Tra quest'amministrazione e l'ente Sepsa – ha dichiarato il sindaco Massimo Carandente Giarrusso – si è instaurato un buon dialogo; la Circumflegrea è una risorsa fondamentale per la nostra città e stiamo lavorando affinchè non solo cessino i disservizi per gli utenti ma, grazie ad opere mirate, possa esserci un rilancio del trasporto ferroviario. Quarto potrebbe diventare un importante interscambio ferroviario non solo del territorio flegreo ma anche regionale, grazie alla strategica posizione territoriale e alla presenza sia della linea SEPSA sia delle linee FS».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, incontro con l'amministrazione per i trasporti

NapoliToday è in caricamento